RWC 2015: Fiji e Isole Cook in campo per un posto nel girone della morte

All'alba di sabato le due squadre del Pacifico si giocano il biglietto per il Mondiale. Nel girone di Galles, Australia e Inghilterra

In palio c’è un posto ai Mondiali del 2015. Sabato mattina, in Italia saranno le 4 (partita in diretta streaming sul sito IRB), a Lautoka scenderanno in campo Fiji e Isole Cook per uno spareggio importantissimo: chi vince verrà inserito nella pool A della RWC 2015, quello “della morte” vista la presenza di Australia, Galles e Inghilterra, ma figiani e avversari ci penseranno solo dopo il fischio finale.
Grandi favoriti sono i padroni di casa che al momento stazionano al decimo posto del ranking mondiale mentre le Cook sono al gradino numero 46 e possono contare su un movimento che conta appena 500 tesserati. Ma la palla è ovale…
Chi vince avrà anche l’onore di aprire il torneo iridato giocando la partita inaugurale contro l’Inghilterra a Twickenham il 18 settembre del 2015.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in RWC 2015