Mourad Boudjellal e la “stupida regola inglese” che gli fa comodo

Steffon Armitage non convocato in nazionale perché gioca in Francia? “Bene, ma solo perché è del Tolone. La regola è stupida”

ph. Paul Harding/Action Images

Tutti parlano di Jonny Wilkinson, giustamente, ma nel Tolone che ha appena bissato il trionfo in Heineken Cup c’è (almeno) un altro giocatore che meriterebbe una eguale attenzione: Steffon Armitage. Un rendimento costante e di altissimo livello per tutta la stagione ma per lui niente nazionale perché gioca all’estero. Sulla questione è intervenuto il patron del club francese Mourad Boudjellal, intervistato da Sky Sports News, e come sua abitudine non ha usato peli sulla lingua: “Per me è un bene, ma solo perché Steffon gioca nel Tolone, ma a parte questo c’è un Mondiale in arrivo e l’Inghilterra dovrebbe chiamare i giocatori migliori. Se Jonny Wilkinson o Steffon Armitage giocano in Francia non significa che non sono più inglesi. Certo è una scelta legittima del coach e dell’Inghilterra, ma è una regola davvero stupida”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni