Rugby e cronaca nera: dirigente italiano ucciso in Brasile

Nel nord-est del paese sudamericano è stato freddato da due uomini Enzo Albanese, in Brasile da 8 anni

Da Natal, capitale dello stato brasiliano del Rio Grande do Norte, arriva una brutta notizia: Enzo Albanese, italiano che viveva lì da otto anni e da due dirigente dell’Alecrim Rugby, è stato assassinato sulla porta di casa da due uomini che poi sono riusciti a fuggire. Il fatto è avvenuto lo scorso 2 maggio ma la notizia si è diffusa solo nelle ultime ore.
Albanese, nato a Milano 42 anni fa è un ex steward di Eurofly e nella città brasiliana – tra le altre cose – gestiva una clinica estetica con un socio brasiliano, cugino dell’ex moglie e aveva una bambina di 6 anni, Aveva in gestione anche il catering del nuovo stadio di calcio di Natal.
Ad ucciderlo un uomo con il casco che gli ha sparato prima di fuggire con un complice a bordo di un’automobile che era stata vista passare più volte davanti all’abitazione della vittima, nel quartiere di Capim Macio. Secondo la polizia non si sarebbe trattato di una rapina e ha rivelato che Albanese aveva recentemente effettuato degli investimenti nel settore dell’intermediazione immobiliare e che aveva avuto dei contrasti con un altro italiano, a causa della proprietà di un terreno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Non abbiamo ottenuto ancora nulla”

Il tecnico degli Springboks: "Affronteremo due partite difficili con l'Argentina"

14 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: Nuova Zelanda-Canada è la prima semifinale

Le Black Ferns battono il Sudafrica, le nordamericane l'Australia. Gli highlights dei due match

14 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: cinque Azzurri in campo nel Top 14

Otto punti per Tommaso Allan nella sconfitta a Tolosa

14 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...