Rugby e cronaca nera: dirigente italiano ucciso in Brasile

Nel nord-est del paese sudamericano è stato freddato da due uomini Enzo Albanese, in Brasile da 8 anni

Da Natal, capitale dello stato brasiliano del Rio Grande do Norte, arriva una brutta notizia: Enzo Albanese, italiano che viveva lì da otto anni e da due dirigente dell’Alecrim Rugby, è stato assassinato sulla porta di casa da due uomini che poi sono riusciti a fuggire. Il fatto è avvenuto lo scorso 2 maggio ma la notizia si è diffusa solo nelle ultime ore.
Albanese, nato a Milano 42 anni fa è un ex steward di Eurofly e nella città brasiliana – tra le altre cose – gestiva una clinica estetica con un socio brasiliano, cugino dell’ex moglie e aveva una bambina di 6 anni, Aveva in gestione anche il catering del nuovo stadio di calcio di Natal.
Ad ucciderlo un uomo con il casco che gli ha sparato prima di fuggire con un complice a bordo di un’automobile che era stata vista passare più volte davanti all’abitazione della vittima, nel quartiere di Capim Macio. Secondo la polizia non si sarebbe trattato di una rapina e ha rivelato che Albanese aveva recentemente effettuato degli investimenti nel settore dell’intermediazione immobiliare e che aveva avuto dei contrasti con un altro italiano, a causa della proprietà di un terreno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B 2025-26: i risultati e le classifiche dopo la terza giornata

Tutto quello che è successo nei 5 gironi della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A 2025-26: i risultati e le classifiche dopo la terza giornata

Tutto quello che è successo nella seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “Sappiamo cos’è accaduto l’ultima volta in Italia, sarà una partita durissima”

Dopo la sconfitta con l'Inghilterra il tecnico è già proiettato sul match con gli Azzurri: "Ho studiato la partita di Firenze e ne ho parlato anche co...

2 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

I Barbarians illudono, poi gli All Blacks XV esplodono e rimontano: gli highlights della sfida

A Brentford i neozelandesi piazzano un clamoroso parziale di 33-0 che ribalta la partita

2 Novembre 2025 Foto e video