Adam Jones e un futuro che è ancora tutto da decifrare

Il pilone degli Ospreys ha il contratto in scadenza e tra i big della nazionale gallese è l’unico a non aver ancora preso una decisione

ph. Sebastiano Pessina

Che cosa farà a giugno Adam Jones? Lascerà gli Ospreys dopo una intera vita passata a Swansea oppure rinnoverà il suo contratto? Andrà all’estero o firmerà un contratto centralizzato con la WRU come ha fatto Sam Warburton? Non si sa. Lui non parla e in Galles la stampa tiene aperte un po’ tutte le opzioni. Il giocatore a un certo punto sembrava orientato al contratto centralizzato, ma la WRU non pare intenzionato ad andare oltre a giugno 2016 visto che Jones ha 33 anni mentre il diretto interessato non esclude affatto di proseguire la carriera. E forse spera in una chiamata di un club inglese: in Premiership il pilone ha diversi estimatori ma si tratta di un investimento importante per un giocatore non più giovanissimo e che nelle ultime stagioni ha sofferto di qualche infortunio di troppo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana

item-thumbnail

URC, terza giornata: Stormers e Munster ancora a segno, i risultati e gli highlights degli anticipi

I sudafricani vincono un'altra partita lasciando a zero gli avversari, mentre la Red Army riesce a spuntarla di misura

item-thumbnail

URC: la formazione degli Ospreys per le Zebre

I gallesi alla ricerca della prima affermazione stagionale

item-thumbnail

Lions, il tecnico degli avanti: “Le Zebre sono migliorate tantissimo e hanno un allenatore forte. Sono pericolose”

Per Barend Pieterse non è più tempo di sottovalutare la franchigia di Parma, e la formazione schierata lo dimostra

item-thumbnail

URC: rinviata una partita della seconda giornata a causa della tempesta Amy

Le condizioni climatiche rendono particolarmente problematica la disputa di un incontro