Caos coppe europee: si tratta, verso l’accordo tv tra BT e Sky

Il nodo dei diritti tv starebbe per sciogliersi: la RFU avrebbe messo attorno a un tavolo i due colossi tv

ph. Sebastiano Pessina

Avrebbero trattato fino a notte fonda per trovare un punto d’incontro che andrebbe a disinnescare quello che è il vero vulnus che ha dato il via all’intera diatriba europea che stiamo vivendo da mesi e che ha portato l’Heineken Cup a un passo dalla scomparsa: secondo il Telegraph BT e BSkyB sarebbero a un passo dal trovare una quadra per la condivisione dei diritti tv delle coppe europee di rugby.
Ricordiamo che BT dal prossimo anno avrebbe dovuto trasmettere anche le gare dei club inglesi in Europa, così come prevede il ricco contratto stipulato con la Premiership, solo che l’ERC aveva già venduti quegli stessi diritti a Sky, con meno soldi per le squadre d’Oltremanica.
A guidare le trattative sarebbe il CEO della RFU Ian Ritchie: i colloqui sarebbero ormai in una fase avanzata ma sono ancora in corso. Dalle stanze chiuse non esce nulla e quindi ogni ipotesi è possibile e ovviamente non si conoscono ancora i dettagli dell’eventuale compromesso, che – se trovato – spalancherebbe le porte alla nuova Heineken Cup a 20 squadre (una sola italiana, probabilmente).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: Ange Capuozzo è candidato per il premio di “Try of the Year”

La splendida azione del trequarti del Tolosa e della nazionale italiana è fra le migliori mete della stagione europea

4 Giugno 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Bordeaux: Jefferson Poirot squalificato per il gesto antisportivo nei confronti di Henry Pollock

Il pilone si era reso protagonista di una azione censurabile ai danni del terza linea inglese dopo il triplice fischio della finale di Champions Cup

30 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: un giocatore del Bordeaux è stato citato per aver messo le mani al collo di Henry Pollock

Se fosse accertato il fatto, un prima linea dei bordolesi rischia di aver chiuso in anticipo la stagione e non disputerà i playoff di Top 14

27 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il mondiale per club non aggiungerà partite al calendario

Il numero di gare delle stagioni coinvolte rimarrà lo stesso, ma al costo di sacrificare una stagione di Champions Cup

27 Maggio 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Il primo giocatore a vincere tre volte la Champions Cup con tre squadre diverse

Un record individuale per un giocatore capace di vincere tre coppe nelle ultime quattro stagioni

26 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Matthieu Jalibert accusa i Northampton Saints di mancanza di “rispetto” verso Bordeaux

Non si spengono le polemiche dopo la finale di Champions Cup

26 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup