Arriva il Sei Nazioni 2014: l’Italia cambia look con la maglia nuova

Adidas ha diffuso le prime immagine della nuova divisa che sarà indossata dalla nazionale a partire dal torneo che scatta il primo febbraio

Un azzurro più carico, più simile a quello che ha preceduto l’era Adidas. Un colletto un po’ più piccolo e sempre alla coreana, infine le tre strisce che caratterizzano il brand che sulle spalle prendono i colori della bandiera italiana. Sono queste le principali novità della nuova maglia della nazionale italiana annunciata oggi da Adidas e che l’Italrugby indosserà a partire dal Sei Nazioni che inizia tra poco più di una settimana.
A questo link la fotogallery completa con l’abbigliamento della nuova collezione Fir.
Il comunicato di Adidas:

 

Adidas presenta la nuova divisa azzurra della FIR, la seconda disegnata dal brand a tre strisce dall’inizio della partnership avviata a luglio del 2012.
Maglia, pantaloncini e calzettoni saranno ancora tutti azzurri, la grande novità è rappresentata dalle tre strisce con i colori della bandiera italiana: un omaggio al nostro paese e un’eccezione alla tradizione di adidas che raramente realizza prodotti di abbigliamento con le iconiche “3 stripes” di tre diverse colorazioni. Per dare maggiore risalto a questo elemento di design, le tre strisce sono più grandi del 25%.
Sul retro delle maniche sono presenti delle bande bianche in materiale speciale che migliora il grip nelle fasi di maggior contatto.
In basso, sul bordo laterale sinistro una piccola etichetta riporta la scritta “il rugby è sulla mia pelle”, selezionata fra le centinaia di frasi pensate dagli appassionati di rugby di tutto il mondo, coinvolti dalla campagna di comunicazione social “voci del rugby”, lanciata da adidas nel 2012.
La stessa etichetta si trova su tutti i prodotti della nuova collezione FIR realizzata dal brand a tre strisce.
 Tecnologie ForMotion™ – Attraverso l’inserimento di tessuti tridimensionali ed elastici si adatta perfettamente al corpo del dell’atleta e migliora la vestibilità della maglia allo scopo di ottimizzare i movimenti e la comodità, aumentando la libertà di azione.
ClimaCool™ assicura la migliore traspirabilità e consente di mantenere una temperatura corporea ideale anche sotto sforzo.
La seconda maglia sarà presentata domani a Roma, durante la conferenza stampa di presentazione del RBS 6 Nazioni 2014.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nazionale: Philippe Doussy incontra i tecnici del rugby di base

Lo skills coach degli Azzurri a Genova a un mese dalla sfida del Ferraris tra Italia e Cile

23 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Contro ogni pronostico: la storia delle sfide tra l’Italia e il Sudafrica

Sabato 15 novembre gli Azzurri affrontano i campioni del mondo, alla ricerca di un’impresa dopo la storica vittoria del 2016 e i precedenti dominati d...

23 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dal tabù alla memorabile vittoria di Firenze: la storia dei precedenti tra Italia e Australia

Quanti sono stati e come sono andati gli incontri tra Azzurri e Wallabies, che si scontreranno l'8 novembre a Udine

22 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series, Italia: sorprese, certezze ed esclusioni della lista dei convocati per novembre

Dall'inserimento di due nazionali under 20 alla crescita di Damiano Mazza, passando per qualche nome che rimane fuori inaspettatamente

17 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada sui convocati per le Autumn Nations Series

L'head coach fornisce alcune precisazioni sulla lista degli Azzurri chiamati in raduno a Verona

16 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la prima lista dei convocati per preparare le Autumn Nations Series

Sono 35 gli Azzurri chiamati in raduno a Verona in vista dei test match di novembre, tra cui 3 esordienti

16 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale