Pro Recco, gli Squali vincono ancora e chiudono l’andata al secondo posto.

Per l’Aircom Pro Recco missione compiuta nella partita casalinga contro il Romagna

22/12/2013 – Per l’Aircom Pro Recco missione compiuta nella partita casalinga contro il Romagna, nell’ultimo incontro del girone d’andata e del 2013: una vittoria con il bonus che significa concludere la prima metà del campionato 2013/2014 al secondo posto in classifica.

“Sono contentissimo – sorride coach Villagra – perché chiudere l’andata in seconda posizione è un risultato eccellente, che fa capire che stiamo lavorando bene. Questa stagione non è quella scorsa: siamo ripartiti, come tutti, da zero, e vederci ancora una volta in piena lotta per le prime posizioni di classifica è davvero bello. Adesso ci godremo il meritato riposo del periodo festivo e poi riprenderemo gli allenamenti”.

Il Romagna, fanalino di coda del campionato, ha dimostrato di avere, nonostante tutto, la grande dote di non arrendersi mai e, complice un calo di attenzione da parte degli Squali a risultato pienamente acquisito, i cesenati si sono meritati il punto di bonus per aver messo a segno 4 mete. Le marcature dei padroni di casa sono state invece 6, tutte trasformate da Agniel (per lui oggi 6/6, con 12 punti).

Per i biancocelesti sono andati in meta nel primo tempo Becerra, Giorgi e Bisso, più una meta di punizione. Nella ripresa invece a marcare è stato D’Agostini, autore di una pregevole doppietta. Il gioco del Recco è stato rapido ed efficace, soprattutto nel primo tempo, concluso sul 28-0. Nel secondo parziale, complice l’appagamento per il risultato già piuttosto al sicuro, la difesa è stata meno precisa e gli attacchi meno incisivi, permettendo così ai mai rassegnati romagnoli di attaccare e realizzare le loro mete, soprattutto sfruttando una rolling maul molto ben eseguita. Il risultato non è stato comunque mai in discussione e le due belle mete in velocità di D’Agostini, in rapida sequenza verso la metà del secondo tempo, hanno completato una giornata molto positiva per il gioco offensivo recchelino.

Grazie a questa vittoria, l’Aircom Pro Recco chiude il girone d’andata al secondo posto in classifica con 39 punti, a 8 punti dalla capolista L’Aquila, ancora imbattuta, e con rispettivamente 3, 4 e 6 punti di vantaggio sulle più dirette inseguitrici, cioè l’Accademia, il Colorno e i Lyons, appaiati al Verona. Va ricordato che la squadra dell’Accademia di Parma, per la sua particolare natura, non potrebbe essere in ogni caso promossa in Eccellenza e neanche disputare i playoff.

Il campionato osserverà ora una lunga pausa che, dopo il tradizionale stop per le festività natalizie, si protrarrà quest’anno per tutto il mese di gennaio. Gli Squali torneranno dunque in campo solo il 2 febbraio, quando al Carlo Androne arriverà l’Udine, per la prima giornata del girone di ritorno.

La Pro Recco Rugby coglie l’occasione per porgere a tutti i suoi amici e sostenitori i migliori auguri di buone Feste.

———————————————-

Il tabellino della partita:

Serie A, girone 1, 11^ giornata di andata.

Aircom Pro Recco-Romagna 42-20 (p.t. 28-0) (punti 5-1)

Marcatori: p.t.: 2′ meta Becerra tr Agniel (7-0), 25′ meta Giorgi tr Agniel (14-0), 30′ meta Bisso tr Agniel (21-0), 36′ meta di punizione tr Agniel (28-0).
S.t.: 10′ meta Marzocchi (28-5), 14′ meta Paganelli (28-10), 24′ meta D’Agostini tr Agniel (35-10), 27′ meta D’Agostini tr Agniel (42-10), 33′ meta Marzocchi (42-17), 40′ meta Silvani (42-20).

RECCO: Gonzalez, Tassara (20′ st Neri), Breda (25′ st Torchia), Becerra, Bisso (20′ st D’Agostini), Agniel, Villagra, Giorgi, Rosa (11′ st Vallarino), Devoto (1′ st Ciotoli), Bonfrate, Metaliaj, Sciacchitano (5′ st Rapone), Noto (23′ st Casareto), Cafaro (1′ st Bedocchi)
Allenatore: Villagra

ROMAGNA: Donati (19′ st Gollinucci), Marzocchi, Donattini (28′ st Mattiacci), Calderan, Medri S., Medri M., Baroni (19′ st Righi), Fantini, Magnani, Myta (1′ st Visani), Sgarzi (1′ st Turroni), Cotignoli, Colavecchia (1′ st Paganelli), Cossu (11′ st Silvani), Varano (1′ st Gaeta)
Allenatore: Urbani

Arbitro: Rossi di Piacenza

Cartellini gialli: 39′ st Casareto, 40′ st Becerra

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club