Serie A: Per il Romagna ultima prova casalinga del 2013

In programma il match contro Firenze

Si avvia verso la conclusione il girone di andata di Serie A, che domani vedrà le squadre impegnate nel X turno, il penultimo prima della pausa.

Il big match della giornata è rappresentato da L’Aquila-Colorno, scontro diretto tra la capolista e una delle dirette inseguitrici. La vittoria della passata settimana ha rilanciato la formazione abruzzese sola in vetta alla classifica, complice il passo falso proprio del Colorno, che dunque arriverà a questo appuntamento a caccia del riscatto per non perdere posizioni in classifica. Gli emiliani devono infatti guardarsi dai Lyons di Piacenza, con i quali condividono la seconda piazza e che domani saranno impegnati nell’ostica trasferta in casa del Valpolicella. Una prova in esterna attende anche la Pro Recco, che sarà ospite del Brescia e che dovrà cercare di portare a casa punti utili per recuperare terreno sulle prime. Appuntamento importante per gli assetti di centro classifica è quello che metterà a confronto Accademia Nazionale e Cus Verona, formazioni che attualmente dividono il quinto posto a quota 27 punti. Come già avvenuto domenica scorsa andrà in scena anche un doppio scontro diretto tra le ultime quattro: l’Udine si prepara a incontrare sul proprio campo il Rubano, distanziato di 5 lunghezze dai friulani, mentre a Cesena si giocherà la partita tra il fanalino di coda Romagna e il Firenze, penultimo a pari punti con il Rubano. Per l’ultima prova del 2013 davanti al pubblico dello Stadio del Rugby, i galletti dovranno cercare di fare un passo ulteriore dando maggiore concretezza alle buone prestazioni di cui finora hanno dato prova, come quella di domenica scorsa a Rubano, dalla quale però sono usciti solo con un punto.

Per l’incontro con il Firenze, che sarà arbitrato da Falzone, il Romagna potrà contare sui seguenti convocati: Asioli, Baroni, Cacciagrano, Calderan, Colavecchia, Cossu, Cotignoli, Donati, Donattini, Fantini, Gaeta A, Gollinucci, Magnani P, Marzocchi, Mattiacci, Medri M, Medri S, Mtya, Paganelli, Righi, Sgarzi, Silvani, Turroni, Varano, Visani.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club