Serie A: Nella IX giornata i galletti in trasferta a Rubano

La IX giornata di campionato potrebbe rivelarsi decisiva per definire le gerarchie in classifica

La IX giornata di campionato potrebbe rivelarsi decisiva per definire le gerarchie in classifica, dopo che la frenata della capolista L’Aquila Rugby nell’ultimo turno ha riacceso la lotta ai piani alti della graduatoria. La formazione abruzzese è attesa dalla difficile prova casalinga con l’Accademia Nazionale, a sua volta a caccia del riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa. Le due emiliane Colorno e Lyons dovranno invece cercare di bissare i risultati positivi dell’ultimo turno per mantenersi in corsa per la vetta e per farlo potranno contare sul fattore campo: il Colorno ospiterà il Valpolicella, mentre a Piacenza andrà in scena il match tra i Lyons e il Rugby Brescia.  Per la Pro Recco Rugby, l’altra candidata a occupare la zona play off, l’appuntamento è invece in trasferta sul campo del CUS Verona Rugby. Questo turno sarà importante anche per gli assetti della zona bassa della classifica, con i due scontri diretti tra le ultime: sul campo di casa il Firenze Rugby incontrerà l’Udine Rugby e avrà l’occasione di sorpassare i friulani, che precedono di due sole lunghezze la squadra toscana. Anche il Romagna avrà la ghiotta opportunità di recuperare terreno sulle dirette avversarie, dato che incontrerà il Rubano, penultimo in classifica a quota 5 punti. Nella passata stagione il Romagna riuscì a strappare una vittoria per 22 a 11 sul campo dei veneti, per poi incappare in una sconfitta di misura per 20 a 23 nella gara di ritorno, a conferma di un grande equilibrio tra le due formazioni.

Per l’incontro con il Rubano, che sarà diretto dall’arbitro Tomò, sono stati convocati i seguenti giocatori: Asioli, Baroni, Cacciagrano, Calderan, Colavecchia, Cossu, Cotignoli, Donati, Donattini, Fantini, Gaeta A, Magnani P, Magnani S, Marzocchi, Mattiacci, Medri M, Medri S, Mtya, Paganelli, Righi, Sgarzi, Silvani, Turroni, Varano, Visani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club