Il Mondiale di rugby a 13 ha scelto le sue semifinaliste

Nei quarti di finale si impongono Nuova Zelanda, Inghilterra, Australia e Fiji. Sabato a Wembley le sfide per decidere le finaliste

ph. Jason Cairnduff/Action Images

Tre squadre dell’emisfero sud – Nuova Zelanda, Australia e Fiji – e la sola Inghilterra a difendere i colori dell’emisfero nord. Queste le sentenze uscite dai quarti di finale del Mondiale di Rugby League che si sta giocando in queste settimane nel Regno Unito.
Venerdì sera a Leeds la Nuova Zelanda ha superato agevolmente la Scozia 40 a 4 mentre sabato a Wrexham l’Australia ha travolto gli USA 62 a 0. Sempre sabato, a Wigan, gli inglesi hanno battuto la Francia 34 a 6. Infine la sfida tutta “pacifica” di domenica pomeriggio tra Fiji e Samoa che a Warrington ha sorriso alle prime per 22 a 4.
Sabato a Wembley le due semifinali in u pomeriggio-evento denominato “The big hit”: Nuova Zelanda-Inghilterra e Australia-Fiji.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nel weekend riparte il SVNS, torna lo spettacolo del rugby a sette

Questo weekend a Dubai tornano in campo le Nazionali SVNS, il circuito internazionale a sette targato World Rugby

26 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Mondiale 2027: i gironi in cui l’Italia rischia un ottavo di finale impossibile e quelli in cui deve sperare

A prescindere dalle avversarie dei gruppi, alcune combinazioni favoriscono un percorso più accessibile: altre possono rendere gli ottavi proibitivi pe...

25 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: ecco le 4 fasce dei sorteggi del Mondiale e quali squadre può prendere l’Italia

Siccome Sudafrica-Galles sarà ininfluente, ecco come si svolgerà la formazione dei 6 gironi della Coppa del Mondo e la situazione degli Azzurri

24 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: tutte le squadre qualificate ai Mondiali

L'elenco completo delle 24 formazioni che fra due anni si sfideranno in Australia

19 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Samoa, che sofferenza! Pareggia con un Belgio commovente e si qualifica al Mondiale 2027

Gli isolani strappano un pari che vale l'ultimo posto alla Rugby World Cup, dopo 80 minuti di fatica contro una squadra che merita solo applausi

18 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: si assegna l’ultimo pass iridato nel Torneo di Ripescaggio

Quasi completo il quadro delle 24 squadre che parteciperanno ai Mondiali fra due anni

18 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027