L’Aquila, i 25 convocati per la trasferta emiliana contro il Romagna

Dopo la buona vittoria sul Rubano, sensazioni positive per la squadra

Tutto pronto in casa L’Aquila Rugby per affrontare la seconda trasferta di stagione: nel quarto turno del campionato nazionale di Serie A i neroverdi incontreranno la formazione emiliana del Romagna RFC. Buona la settimana di preparazione avuta dalla squadra aquilana, ancora galvanizzata dall’importante vittoria messa a segno la scorsa domenica tra le mura amiche del Tommaso Fattori, ai danni del Roccia Rubano: cinque mete e altrettanti punti conquistati in classifica, che hanno portato i neroverdi in seconda posizione.                                                                

Soddisfatto di questo inizio di stagione il tecnico Giovanni Raineri: “È stato un buon inizio che deve portarci a migliorare: da questo punto di vista mi fa piacere sottolineare come la squadra sia sempre ben disposta e motivata al lavoro. Per noi, ogni lunedì, non inizia solo la preparazione ad affrontare l’avversario di turno, ma prende il via la sfida della settimana, una sfida interna alla squadra: ottenere la convocazione per la partita in programma. E questo mi rende particolarmente soddisfatto perché significa che la rosa de L’Aquila Rugby è valida in ogni suo componente. Per quanto riguarda l’incontro di domenica ci siamo preparati ad affrontare un avversario con un buon pacchetto di mischia ed un gruppo ben organizzato che, sul proprio campo, cercherà il riscatto da un inizio di campionato non del tutto soddisfacente” – ha dichiarato l’allenatore Raineri.

Di seguito i 25 convocati per la trasferta emiliana: Breglia, Di Roberto, Brandolini, Iovenitti, Subrizi, Cocchiaro, Cialone, Flammini, Fiore, Zaffiri, Di Cicco, Gorla, Ceccarelli, Michel, Speranza, Matzeu, Antonelli, Mattoccia, Castle, Lorenzetti, Bonifazi, Santillo, Biasuzzi, Palmisano, Vaschi.

 Serie A – Girone A – IV giornata – 27.10.13 – ore 14.30

Romagna RFC v L’Aquila Rugby arb. Armanini (Padova)

 La classifica dopo la terza giornata

Rugby Colorno punti 13; L’Aquila Rugby 1936 punti 12; Accademia Federale e Lyons Piacenza punti 10; Udine punti 9; Recco punti 8; Valpolicella, Cus Verona punti 8;  Rugby banco di Brescia punti 4;  Rubano, Romagna, e Firenze punti 0.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club