Zebre, infermeria piena. E per Pratichetti lo stop è di sei mesi

Non arrivano buone notizie da Parma: fermi per qualche settimana anche Venditti, David Ryan e Filippo Ferrarini

Se il Benetton Treviso non ride nemmeno a Parma se la passano bene. Le Zebre hanno diramato un bollettino medico con troppi nomi in lista: Ferrarini starà fermo 30 giorni, “qualche settimana” di fermo per Venditti, 15 giorni di stop per David Ryan. E per la trasferta gallese di Newport di questo fine settimana sono in dubbio anche Sarto e Manici…
Il comunicato ufficiale delle Zebre

 

Il centro delle Zebre Rugby Matteo Pratichetti è stato sottoposto lunedì a risonanza magnetica al ginocchio sinistro presso lo Studio Radiologico Pasta di Parma. Il giocatore è uscito anzitempo dal terreno di gioco dello Stadio XXV Aprile di Parma venerdì scorso durante la gara contro i Glasgow Warriors, valida per la quarta giornata di RaboDirect PRO12. La visita specialistica effettuata stamane dal Dr.Adravanti ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore. L’atleta si sottoporrà ad intervento chirurgico martedì 8 Ottobre presso la clinica Città di Parma: prognosi 6 mesi.

Il flanker Filippo Ferrarini, infortunatosi nella gara di Cardiff di 10 giorni fa, sta svolgendo la fisioterapia necessaria per recuperare dalla lesione al collaterale mediale del ginocchio destro e dalla micro-frattura piatto tibiale: prognosi 30 giorni.

Dopo aver subito in allenamento un’infrazione costale, è prevista qualche settimana di riposo per l’ala Giovanbattista Venditti. Il pilone irlandese David Ryan necessiterà ancora di due settimane per ristabilirsi dallo stiramento del muscolo pettorale.

Rimangono in dubbio per la trasferta di venerdì a Newport in Galles sia l’ala Leonardo Sarto -ematoma del vasto laterale della gamba sinistra- sia il tallonatore Andrea Manici -ematoma trauma contusivo al bicipite del braccio destro.-

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno

item-thumbnail

URC: Zebre imprecise e Scarlets concreti, a Parma vincono i gallesi

L'ultimo match casalingo della franchigia ducale finisce con una sconfitta senza bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Scarlets

Gara da vincere a tutti i costi per Giovanni Licata e soci nell'ultima gara casalinga della stagione

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la partita con gli Scarlets

Roselli ritrova Luca Morisi per l'ultima partita in casa. In mediana tocca a Garcia e Montemauri

item-thumbnail

Le Zebre annunciano l’addio di 9 giocatori

Sei avanti e tre trequarti non faranno parte delle franchigia nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla