Ciccio De Carli in azzurro? Per il sì manca pochissimo

Il Perpignan vuole l’indennizzo per l’anno di contratto che il tecnico ha ancora con il club. Gavazzi in Francia lo scorso fine settimana

Domenica Canal+ ha annunciato che alla fine della stagione in corso Giampiero De Carli, attuale allenatore degli avanti a Perpignan, lascerà il club francese. Destinazione: la nazionale azzurra. Non una grossa novità: il nome circola da qualche tempo e Jacques Brunel lo aveva confermato a OnRugby qualche settimana fa. C’è però un problema: De Carli ha ancora un anno di contratto con i giallorossi e la FIR dovrebbe pagare loro un indennizzo per liberarlo.
A spiegare la situazione a L’Equipe è Marc Delpoux, il boss dei pirenaici: “Alfredo Gavazzi è stato qui qualche giorno fa e abbiamo parlato del futuro di De Carli. Abbiamo assistito assieme alla semifinale di Challenge Cup con lo Stade Francais. La sua intenzione è quella di avvalersi della collaborazione del nostro tecnico ma al contempo non vuole fare nessun torto al club. La FIR non sembra intenzionata a pagare l’anno di contratto che De Carli ha ancora qui: in quel caso rimarrà con noi”.
Ad ogni modo sembra che il Perpignan si sia già mosso e sia già in contatto con Olivier Azam, oggi al Tolone e che ha già annunciato che lascerà il club rossonero.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marzio Innocenti: “un tour importante per la crescita del gruppo”

Il Presidente Federale traccia un bilancio delle Summer Series dell'Italia

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la nazionale ombra che allunga la coperta di Gonzalo Quesada

Il capo allenatore azzurro ha praticamente composto un XV alternativo di giocatori nel giro della nazionale ma non presenti in tournée

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Novembre? Dobbiamo continuare a dimostrare quello di cui siamo capaci”

Le parole del centro azzurro che si proietta sui prossimi impegni autunnali

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i minutaggi degli Azzurri al termine di una stagione infinita

Da giugno 2023 a luglio 2024: tutti i dati di un'annata fisicamente complicata, con 4 italiani che tra club e Nazionale hanno superato i 2000 minuti d...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico sulle condizioni di Paolo Garbisi e Louis Lynagh

Gli ultimi aggiornamenti da parte dello staff medico della Nazionale

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Contro il Giappone un’Italia imperfetta, ma l’Italia che ci voleva

Successo rotondo nell’ultimo test dell’estate grazie a una gran prova difensiva. Non tutto ha girato per il verso giusto, ma è il miglior modo per con...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale