Pro12: Munster getta al vento la rimonta, Glasgow inguaia gli Ospreys

La Red Army perde a Newport una partita che sembrava ripresa, Glasgow domina gli Osprey, all’Ulster il derby irlandese con Connacht

A Newport la Red Army viene sconfitta 30 a 24: i Dragons partono forte, dominano il primo tempo e vanno al riposo sul 19 a 5 grazie a una meta, un drop  e ai piazzati di Tom Prydie. Il secondo tempo è completamente diverso e tre mete portano il risultato al 72′ sul 24 a 22 per gli irlandesi. I padroni di casa però si scuotono e prima una meta di Wardle e poi una punizione fissano il risultato finale. Ko pesante per il Munster che vede ora a rischio la sua sesta posizione: il Benetton Treviso e a soli 7 punti e i veneti hanno anche una gara da recuperare.
Glasgow invece conquista con certezza matematica i play-off mettendo invece in grossi guai gli Ospreys: gli scozzesi battono i campioni uscenti 35 a 17 con una gara sempre in controllo.
Ultima gara della serata è il derby irlandese Connacht-Ulster: vince la squadra di Belfast 18 a 34 che conferma così la sua prima posizione.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La battuta di Jake White su Andrea Piardi: “Fa vincere sempre la squadra in trasferta. Spero ci arbitri fuori casa”

Il tecnico ha provato a stemperare la tensione e l'amarezza in conferenza stampa, con un'uscita che la stampa estera ha definito "bizzarra"

item-thumbnail

URC: la preview della finale Bulls-Glasgow Warriors

A Pretoria i sudafricani cercano il primo successo davanti a 50000 spettatori, gli scozzesi per sorprendere ancora

item-thumbnail

A Pretoria tutto esaurito per la finale di URC: le formazioni di Bulls e Glasgow Warriors

I sudafricani recuperano un tassello importante nel XV, Duncan Weir unico superstite del 2015 nelle fila scozzesi

item-thumbnail

URC, finale Bulls-Glasgow Warriors: ufficializzate data, orario e sede

Per la terza edizione consecutiva la sfida decisiva si terrà in Sudafrica

item-thumbnail

URC: in finale senza irlandesi, volano Bulls e Glasgow Warriors

Nulla da fare per Leinster e Munster, sconfitte nonostante degli avvii favorevoli: la cronaca e gli highlights delle due semifinali

item-thumbnail

URC: le formazioni delle due semifinali Bulls-Leinster e Munster-Glasgow

Due partite di altissimo livello e 4 XV con il meglio del rugby celtico e sudafricano