Ewen McKenzie esce allo scoperto, lancia segnali di fumo all’Irlanda

Il director of rugby dei Reds spalanca le porte a una chiamata da parte della federazione di Dublino che deve sostituire Kidney

“Ho detto che sono in cerca di nuove sfide e non mi interessa dove le posso trovare: mi interessa solo il tipo di lavoro, non il posto. Ho anche detto che sono ovviamente interessato alla panchina dei wallabies e lo confermo ma devo tenere gli occhi aperti e guardarmi attorno”. Queste le parole di Ewewn McKenzie rilasciate al quotidiano di Sydney Daily Telegraph. La traduzione è una sola: se l’Irlanda mi vuole io ci sono.
Poche settimane fa il director of rugby dei Reds ha annunciato che a fine stagione lascerà il suo incarico e il Super Rugby: il suo obiettivo numero uno è la nazionale australiana per sostituire Robbie Deans a fine anno, ma all’interno dell’ARU ha sia amici che oppositori. E se Deans dovesse sbaragliare i Lions a giugno diverrebbe quasi intoccabile. Quindi arriva l’apertura all’Irlanda che ha appena annunciato che Declan Kidney non sarà più il ct. E chiamiamolo piano di riserva…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra