Gloucester batte i Quins, oggi altre due big-match. Top 14: Biarritz ride

Parte con un risultato importante una giornata forse decisiva di Premiership. In Francia oggi altre due sfide di cartello

In Inghilterra l’anticipo della 19a giornata ingarbuglia una situazione di classifica già parecchio caotica: Gloucester infatti batte gli Harlequins 17 a 15 grazie a una meta di Akapusi Qera al 69′ trasformata da Burns. Un ko, quello dei campioni uscenti, che accorcia ancora di più la distanza tra le pretendenti ai play-off e che potrebbe consentire ai Saracens di scappare via se dovessero riuscire a espugnare la tana dei London Wasps in un turno che mette di fronte anche Saints e Leicester Tigers (diretta tv su SkySport3 oggi pomeriggio alle 16).

 

 

In Francia Biarritz supera Grenoble 33 a 16 nell’unico anticipo del venerdì sera, una vittoria maturata nella seconda frazione che consente ai baschi di superare in classifica proprio la neopromossa, protagonista comunque di una stagione da incorniciare. Tutte le altre partite della 23a giornata si giocano oggi, a partire da Stade Francais-Tolone con Sergio Parisse in campo dal primo minuto. Tante però le gare interessanti: Perpignan ospita Casteres e soprattutto il lanciatissimo Racing ospita in serata il Tolosa. Turno sulla carta facile per Clermont che gioca in casa con l’Agen.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Monty Ioane sempre in meta, male Todaro

Azzurri subito protagonisti nel primo weekend di campionati dopo gli impegni con la Nazionale

30 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: 6 Azzurri titolari nel primo turno di campionato dopo le Quilter Nations Series

In campo sia il Top 14 che la Prem Rugby con i giocatori della nazionale subito protagonisti

29 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Il Giappone sbanca Tbilisi mandando la Georgia in terza fascia

I nipponici si impongono di un punto grazie al piede di Seungsin Lee che a tempo scaduto infila il 7° calcio (su 7) nonostante i fischi assordanti dei...

22 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

La scomoda posizione di Gregor Townsend sulla panchina della Scozia: l’addio è più che una possibilità

Il XV del Cardo giocherà contro Tonga, ma le notizie della settimana riguardano il rapporto sempre più logoro tra il coach e la squadra

22 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Dall’Inghilterra: “Stephen Varney è in forma eccezionale”

Dopo il premio di migliore in campo a Udine il capo allenatore di Exeter Rob Baxter copre di lodi il numero 9 italiano

14 Novembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: un azzurro nel XV ideale della nona giornata

Il reparto dei trequarti della nazionale arriva alle Quilter Nations Series forte di alcune prestazioni individuali di assoluto valore

4 Novembre 2025 Emisfero Nord