Gloucester batte i Quins, oggi altre due big-match. Top 14: Biarritz ride

Parte con un risultato importante una giornata forse decisiva di Premiership. In Francia oggi altre due sfide di cartello

In Inghilterra l’anticipo della 19a giornata ingarbuglia una situazione di classifica già parecchio caotica: Gloucester infatti batte gli Harlequins 17 a 15 grazie a una meta di Akapusi Qera al 69′ trasformata da Burns. Un ko, quello dei campioni uscenti, che accorcia ancora di più la distanza tra le pretendenti ai play-off e che potrebbe consentire ai Saracens di scappare via se dovessero riuscire a espugnare la tana dei London Wasps in un turno che mette di fronte anche Saints e Leicester Tigers (diretta tv su SkySport3 oggi pomeriggio alle 16).

 

 

In Francia Biarritz supera Grenoble 33 a 16 nell’unico anticipo del venerdì sera, una vittoria maturata nella seconda frazione che consente ai baschi di superare in classifica proprio la neopromossa, protagonista comunque di una stagione da incorniciare. Tutte le altre partite della 23a giornata si giocano oggi, a partire da Stade Francais-Tolone con Sergio Parisse in campo dal primo minuto. Tante però le gare interessanti: Perpignan ospita Casteres e soprattutto il lanciatissimo Racing ospita in serata il Tolosa. Turno sulla carta facile per Clermont che gioca in casa con l’Agen.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Rugbyrama: “Allan sarà ricordato come l’uomo che ha tenuto Perpignan in Top 14”

Il mediano azzurro eroe di uno spareggio tiratissimo che ha permesso all'USAP di rimanere nel massimo campionato francese

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top14: il piede di Tommaso Allan salva il Perpignan, Grenoble piegato nel finale

Sfida spareggio tesissima in Francia, ma il trequarti e Pietro Ceccarelli sono decisivi negli ultimi minuti

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: maglia numero 10 per Paolo Garbisi in Tolone-Castres

Il mediano d'apertura azzurro proverà a raggiungere il Bordeaux in semifinale

14 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14