FIR/Viadana: il club risponde. Ma l’ascia di guerra non è sotterrata

Nuovo capitolo dell’intricata vicenda che ha portato alla chiusura del progetto Aironi

Nell’infinito botta e risposta tra il club lombardo e la federazione sulla vicenda Aironi entrambe le parti hanno ora annunciato che non si “parleranno” più a colpi di comunicati stampa. Ma il caso è tutt’altro che chiuso…
Il comunicato del Viadana Rugby

 

 In riferimento al comunicato stampa della Federazione Italiana Rugby del 5 marzo scorso, il Rugby Viadana condivide pienamente la volontà di chiudere il “botta e risposta” costruito sulla questione Aironi/Rugby Viadana nel contesto della Rabodirect Pro12. Detto questo ci sono però alcuni punti che vanno assolutamente chiariti per non alimentare ulteriori ed inutili polemiche. Ad oggi, infatti, non esiste traccia alcuna delle proposte fatte dalla Federazione (leggasi marchio Aironi Rugby ed utilizzo Stadio Zaffanella) per “salvare” la franchigia degli Aironi, rivolte a Rugby Viadana, Aironi Rugby, Comune di Viadana ne tantomeno sono state emanate delibere federali in merito. Infine crediamo che sia fondamentale ribadire quanto segue. Il motivo per cui Viadana cerca giustizia senza voler arretrare minimamente rispetto alla propria posizione è l’assoluta consapevolezza della validità del progetto presentato poggiata su strutture, uomini e competenza. L’attuale situazione della Franchigia Federale rappresenta un chiaro passo indietro nei termini sopraelencati rispetto al progetto nato a Viadana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Torna “Il Mese del Rugby”: a settembre porte aperte ai rugbisti e alle rugbiste del futuro

Per tutto il mese club, delegazioni e comitati regionali pronti a regalare l'esperienza ovale a ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni

4 Settembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Le biografie dei tre candidati alle elezioni presidenziali FIR 2024

Da martedì 6 agosto saranno online le puntate di OnRugby Podcast nelle quali ognuno dei tre candidati presenterà al movimento ovale italiano il propri...

5 Agosto 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Andrea Rinaldo candidato alla presidenza di World Rugby

Le elezioni si svolgeranno a Novembre. Le parole del Professore: "Il rugby è uno sport unico nel suo genere e va preservato qualunque evoluzione impon...

18 Luglio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il bilancio consuntivo 2023 con un disavanzo di oltre 9 milioni di euro

A comunicarlo una nota emessa dalla Federazione Italiana Rugby dopo l'approvazione del Consiglio Federale e del CONI

15 Luglio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Elezioni presidenziali FIR 2024: ufficiale la data dell’assemblea elettiva

Tra due mesi è previsto il rinnovo del Consiglio Federale in carica dal 2021

12 Luglio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La FIR ha siglato un accordo con la Regione Abruzzo

Accordo di collaborazione triennale, L'Aquila sede dei raduni estivi dell'Italia maschile fino al 2026

21 Giugno 2024 Rugby Azzurro / Vita federale