Heineken Cup: per Edimburgo un altro zero, ruggito dei Tigers

Secondo ko per gli scozzesi senza fare nemmeno un punto, punto di bonus per Leicester, bene Tolone e Montpellier

ph. Lee Mills/Action Images

In Italia, giustamente, ci lamentiamo dei pesantissimi risultati con cui troppo spesso le nostre squadre escono dai campi di Challenge Cup. Nell’Europa più importante, quella dell’Heineken Cup, c’è una formazione che sta cercando di imitarci. Stiamo parlando dell’Edimburgo l’anno scorso semifinalista di questo torneo, ma che nei primi due turni a rimediato due ko subendo un totale di 78 punti e non facendone nemmeno uno. Sette giorni fa erano stati i Saracens a vincere in Scozia 45 a 0, oggi il Munster lo ha sconfitto tra le mura amiche per 33 a 0. Un primo tempo tutto sommato equilibrato, chiuso con la Red Army avanti solo di 6 a 0, poi il tracollo senza cartellini gialli o rossi che possano fornire un minimo alibi.
Vittoria in trasferta invece per Tolone, che trascinata da un grande Jonny Wilkinson va a vincere in sa dei Cardiff Blues: 14 a 22 il risultato finale a favore dei francesi.
I Tigers battono 39 a 22 gli Ospreys tra le mura amiche al termine di una partita tiratissima: primo tempo terminato in parità (10 a 10), poi sfida punto a punto fino al 66′ quando Flood prima con un piazzato e poi con una meta fa il break. Leicester poi marca altre due mete tra il 75′ e il 79′ conquistandosi il punto di bonus.
Infine Montpellier-Sale Sharks, con la vittoria per 33 a 18 dei francesi. Ora tornano di scena campionati e nazionali, l’Heineken Cup si ripresenta il 7 dicembre. 

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: mete per Vintcent e Page-Relo. Lynagh e Varney titolari e vincenti

Due marcature italiane nel weekend di coppe, mentre il mediano azzurro si ritrova titolare all'ultimo minuto e contribuisce al successo di Gloucester

7 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup