Gajan striglia le Zebre: usa il bastone, la carota e espressione francese

“Non siamo stati invitati”, non siamo cioè stati all’altezza. Così il coach bianconero, che però è sicuro: “siamo sulla strada giusta”

ph. Luca Sighinolfi

Una sconfitta che fa male, come non potrebbe essere altrimenti. Le Zebre a Biarritz si sono inchinate al cospetto della squadra francese in una gara che è un po’ la fotocopia di quelle finora giocate dalla franchigia italiana in questo primo scorcio di stagione: grande grinta e volontà, una difesa piuttosto positiva, ma anche tanti errori e l’incapacità di fare davvero male quando si arriva nei pressi dei 22 metri avversari.
Una situazione di cui il direttore tecnico della squadra italiana è ben conscio, e non si nasconde dietro a nessun dito. Così con la stampa francese dopo la partita con la squadra basca usa una espressione transalpina – “non ci hanno invitato” – per dire che i suoi ragazzi non sono finora stati all’altezza della situazione, anche se la strada è quella giusta: “Il nostro obiettivo quest’anno non può che essere quello di guadagnare credibilità, di esistere. Quando dissi che non siamo stati invitati dicevo la verità, non ero intossicato da chissà che… Avete visto il nostro livello, tutti hanno potuto vedere che non siamo stati invitati, non ancora almeno”.
Poi Gajan parla dell partita con il Biarritz: “Nonostante le condizioni climatiche davvero difficili (“dantesche” le ha definite il Midi Olympique, ndr) ha giocato bene, con una buona trasmissione del pallone, senza sbagliare troppo. Lo scarto tra le due squadre (la partita è finita 38 a 17, ndr) è quello giusto”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup