Un nuovo dottore con la palla ovale in mano

Da Vasto arriva un nuovo esempio di quanto università e rugby siano strettamente legati…

Gli studi universitari e la palla ovale vanno a braccetto da sempre. Il Vasto Rugby e il suo Arciglione Giuseppe Ronzitti sono solo l’ennesima dimostrazione. Il giovane trequarti biancorosso si è infatti laureato in Ingegneria Chimica, per la gioia di amici e parenti, ma anche di tutta la società vastese. Entusiasta il presidente Massimiliano D’Onofrio. <<Il risultato raggiunto da Giuseppe testimonia lo stretto rapporto fra rugby e università, particolarità che ci differenzia da altre discipline sportive>> ha commentato il massimo dirigente biancorosso nel felicitarsi con Ronzitti.

Secondo la leggenda, il rugby nasce infatti nel 1823 in un College, quello della cittadina inglese di Rugby, per merito dello studente William Webb Ellis. Ma negli anni tanti rugbisti, tanto nel dilettantismo che fra i professionisti, hanno proseguito con dedizione gli studi universitari. Basti pensare a Jpr Williams, storico estremo del fantastico Galles anni Settanta, capace di diventare un bravissimo medico chirurgo.

In tempi recenti, il capitano della Benetton Treviso e seconda linea della Nazionale Antonio Pavanello si distingue per la sua laurea in Architettura, mentre all’estero due esempi per tutti: il trequarti cento degli All Blacks Conrad Smith è avvocato, mentre Thierry Dusautoir, terza linea e capitano del Tolosa e della Francia, è laureato in Ingegneria chimica. Come il 26enne Ronzitti. La prova che praticare uno sport con assiduità e impegno non vuol dire dover abbandonare forzatamente i libri.

Per info e contatti con la stampa chiamare il 339 6782182

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club