Top14: Finn Russell al Racing 92, sarà l’erede di Carter

L’apertura scozzese lascia Glasgow per approdare nel club della capitale francese

ph. Andrew Boyers/Action Images

ph. Andrew Boyers/Action Images

Nelle scorse settimane vi avevamo già dato notizia dell’addio ai Glasgow Warriors di Finn Russell, al termine della stagione in corso. Ora si conosce ufficialmente anche la destinazione futura dell’apertura 25enne, che dal ’18/’19 sarà un elemento chiave del Racing 92, ed andrà a sostituire Dan Carter (in uscita, in direzione Giappone).

 

Il forte internazionale scozzese ha rilasciato le prime impressioni da futuro giocatore della compagine capitolina al sito ufficiale del club, esternando grande soddisfazione. “Dopo sei ottime stagioni a Glasgow, sentivo che era arrivato per me il momento di cambiare ambiente, per cercare di migliorarmi ulteriormente. Il mio grande obiettivo, come giocatore di rugby, è quello di vincere. Giocare il maggior numero di finali possibile e portarle a casa. Il Racing è un club molto competitivo e determinato ad alzare trofei, proprio come me. Non vedo l’ora di aiutarli a vincere, di conoscere per bene i miei nuovi compagni e giocare con loro”, ha dichiarato Russell.

 

Il numero 10 della nazionale del cardo, eccitato per la nuova grande avventura che lo attende, ha commentato anche le strutture a disposizione del club, manifestando notevole entusiasmo: “Qui hai a disposizione tutto ciò che può servirti. Camere per la crioterapia, fisioterapisti, e poi lo stadio nuovo è semplicemente favoloso“.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Antoine Dupont: “Il salary cap non ci permette di usare la nostra immagine”

Il numero 9 del Tolosa critica fortemente le regole della Lega sui diritti di sponsorizzazione dei giocatori

3 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: è ora Tolosa la favorita per aggiudicarsi Tommaso Menoncello

Il contratto del centro azzurro con il Benetton scade alla fine della stagione appena iniziata. Almeno tre squadre lo vogliono in rosa

1 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la federazione francese sospende il capitano del Montauban dopo le sue critiche a Galthié

Fred Quercy, terza linea della squadra neopromossa, ha usato parole durissime per descrivere i rapporti passati con il CT dei Bleus

27 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone-La Rochelle rinviata, i giocatori omaggiano i coraggiosi tifosi sotto il diluvio

Partita non disputata a causa della forte pioggia, e non mancano le critiche: "Come potevano pensare di provare a farla giocare?"

22 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Nacho Brex è già una certezza per Tolone: “È un vero leader”

Il centro Azzurro ha trovato subito la sua dimensione nel massimo campionato francese. Stasera il test contro La Rochelle in diretta TV

21 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Monty Ioane fa doppietta, in meta anche Page-Relo

I due azzurri sono stati protagonisti nelle vittorie del Lione e del Bordeaux

21 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14