Serie A rugby: Valsugana, Medicei e Valpolicella calano il poker

Il punto sul torneo cadetto dopo la quarta giornata

valsugana tarvisium serie a rugby

ph. Valsugana Rugby

Si è giocata domenica la quarta giornata della seconda parte di stagione del Campionato Serie A rugby. Ecco il punto nei quattro gironi.

 

Promozione 1

I Medicei restano l’unica imbattuta del Girone grazie al netto 35-0 con cui i toscani hanno regolato la Primavera: quattro le mete della squadra di Presutti, a cui si aggiungono i 15 punti al piede di un Newton sempre più trascinatore. In scia si porta L’Aquila, che nell’incrocio delle inseguitrici ha battuto la Pro Recco 16-8 non lasciando agli Squali liguri nemmeno il punto di bonus, per effetto del calcio di Cozzi a ’15 dal termine che ha allargato il gap. Nella terza partita Benevento ha battuto 38-21 l’Accademia, sfida tra due squadre che per regolamento e ambizioni non hanno velleità di promozione.

 

 

Promozione 2

Contando anche la prima parte di campionato, domenica contro Verona il Valsugana ha centrato la decima vittoria consecutiva. I padovani continuano a marciare a passo spedito, viaggiano in testa a quota 19 punti e dopo aver battuto gli scaligeri, tra due settimane affrontano l’altra pretendente all’Eccellenza, Colorno. Una squadra, il Valsugana, che sta raccogliendo i frutti di quanto seminato negli anni passati con il forte lavoro nei settori giovanili. Per Colorno invece è arrivato il primo stop, in casa del Tarvisium per 33-19: primo successo della Poule Promozione per la squadra di Treviso. Nell’altra sfida Brescia ha regolato Udine 11-3 grazie ai calci nella ripresa di Locatelli.

 

 

Retrocessione 3

La vittoria esterna della Gran Sasso a Prato ha permesso agli abruzzesi di raggiungere proprio i toscani in testa al Girone a quota 13 punti. Alle loro spalle la Capitolina, che ha nettamente battuto Noceto, e Cus Genova, uscita vincitrice contro Pesaro. E proprio queste due ultime squadre sconfitte, Noceto e Pesaro, chiudono il Girone con una vittoria e tre sconfitte.

 

 

Retrocessione 4

Continua la marcia del Valpolicella, che contro Badia ha trovato la quarta vittoria consecutiva ma questa volta senza punto di bonus. Dietro i giallorossi, che hanno fin qui conquistato 19 dei 20 punti disponibili, è grande equilibrio con Vicenza, Parabiago, Casale e ASR Milano raccolte in due punti (11 Vicenza, 9 ASR Milano). Chiude Badia, unica squadra sempre sconfitta e adesso in una situazione davvero complicata.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano