Seguici su Facebook Twitter Google+ Pinterest Instagram YouTube Feed Rss
Login        

Rugby World Cup 2019: annunciata la data di sorteggio dei quattro Gironi

L'estrazione si terrà a Kyoto presso la State Guest House
rugby world cup 2019

ph. Paul Childs/Action Images

World Rugby e gli organizzatori della Rugby World Cup 2019 hanno annunciato la data di sorteggio dei quattro gironi della prossima edizione del Mondiale. L’estrazione avverrà il 10 maggio 2017 presso la Kyoto’s State Guest House nell’omonima città, già sede nel 2016 del G7. “E’ un passo importante nella strada verso la Coppa del Mondo – ha dichiarato il Chairman di World Rugby Bill Beaumont – che inizia a coinvolgere tutta la famiglia ovale e dove i tifosi iniziano davvero a pensare e ad organizzare la propria esperienza”. Akira Shimazu, CEO di Giappone 2019: “E’ la prima volta che il sorteggio si terrà fuori da Inghilterra o Irlanda e vogliamo mostrare tutto il meglio di ciò che siamo in grado di fare”.

 

Attualmente sono già qualificate le squadre arrivate alle prime tre posizioni dei Gironi ai Mondiali 2015: Argentina, Australia, Inghilterra, Francia, Georgia, irlanda, Italia, Giappone, Nuova Zelanda, Scozia, Sudafrica e Galles. Queste 12 squadre verranno suddivise in tre fasce che corrispondono alla posizione 1-4, 5-8, 9-12 del World Rugby Rankings del giorno 10 maggio 2017. Le altre otto squadre che staccheranno il pass iridato tramite il processo di qualificazione verranno messe in fascia 4 e 5 e sorteggiate. In fascia quattro e cinque potrebbero finire compagini come Samoa e Fiji.

 

  • 12 qualificate automaticamente: Nuova Zelanda, Australia, Sudafrica, Argentina, Irlanda, Scozia, Francia, Galles, Georgia, Giappone, Inghilterra e Italia.

 

  • Europa 1: la vincitrice della European Nations Cup (esclusa le Georgia già qualificata).

 

  • Oceania 1 e 2: le prime due dal risultato combinato del torneo Pacific Tri-Nations (Fiji, Samoa, Tonga) 2016 e 2017.

 

  • Europa 2/Oceania 3: match tra l’ultima classificata del Pacific Tri Nations e la seconda dell’European Nations Cup (esclusa le Goergia). Partita di andata ritorno, la vincente si qualifica ai Mondiali mentre la sconfitta si qualifica al ripescaggio.

 

  • America 1: match di andata e ritorno tra Stati Uniti e Canada. La vincente si qualifica direttamente, la sconfitta gioca un palyoff andata/ritorno con la prima del ranking sudamericano (esclusa l’Argentina). Chi vince si qualifica, chi perde va al ripescaggio.

 

  • Africa 1: la vincente del Rugby Africa Championship si qualifica automaticamente. La seconda va al ripescaggio finale.

 

  • Asia 1/Oceania 3: la miglior posizionata dall’Asian Rugby Championship (escluso il Giappone) gioca una partita di andata e ritorno contro la vincente dell’Oceania Cup (che non è il Pacific Tri-Nations). La vincente si qualifica non ai Mondiali ma al ripescaggio.

 

  • Ripescaggio: quattro squadre giocano in round-robin (girone all’italiana) e la vincente accede alla RWC 2019.
Facebook

onrugby.it © riproduzione riservata

ULTIME NOTIZIE IN QUESTA CATEGORIA



11 risposte a “Rugby World Cup 2019: annunciata la data di sorteggio dei quattro Gironi”

  1. Katmandu scrive:

    Perché 10 maggio? Non era più semplice aspettare la fine dei TM Autunnali? Ok il tour dei Lions potrebbe sfalsare il ranking ma trovo più giusto chiudere l’anno

  2. Danthegun scrive:

    Non capisco nemmeno la necessità di tutto questo preavviso…

  3. Meridion scrive:

    potrebbe essere una buona opportunità per la Spagna di arrivare al suo 2ndo mondiale , la Russia attualmente mi sembra leggermente inferiore poi vabbè è moooooooooooooooolto presto.

  4. jazztrain scrive:

    Spagna ai mondiali? Perché no…

  5. jazztrain scrive:

    Da google traduttore sito rugby tedesco: “Nazionale di rugby dal vivo il Sabato alle 14:30 in TV gratis
    Nov 23, 2016 / in Notizie , DRV XV / di DRV Press

    Leipzig Germania -. Brasile il Sabato 26 novembre in diretta alle 14:30 su SPORT1, il livestream gratuito su SPORT1.de e via Facebook dal vivo. Alla radio, il gioco sarà anche trasmesso in diretta alle http://www.meinsportradio.de.

    Il Rugby tedesco attualmente come mai raggiunto come di interesse molto più dei media ,: Dopo l’avvio positivo della serie di test di novembre, che ha portato gli appassionati di rugby in visibilio, si trova ora a conclusione dei November classifica mondiale giochi. Finora, la squadra di rugby 15er nazionale tedesca (DRV XV) ha suggerito già il team altamente favorita da Uruguay. Questa è stata seguita da un’altra vittoria il Brasile.

    La domanda che si pone è: la Germania è destinata a continuare nel secondo incontro contro il Brasile? SPORT1 trasmette classifica gioco il Sabato, 26 mondo Novembre in diretta alle ore 14.30 dallo Stadio Bruno-Plache a Lipsia. Inoltre, il gioco in diretta streaming gratis può essere visto sul SPORT1.de e via Facebook Live. Franz Büchner commentato Sascha Bandermann è come moderatore in loco. Nella mia radio sportiva Andreas Thies è supportato sul microfono del perito di rugby Vivian Bahlmann.

  6. LiukMarc scrive:

    Le possibilità di super gironi del tipo NZ-Saf-Argentina o Ing-Fra-Argentina ci sono tutte al momento

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento