Test Match: aggiornamenti da convocati e infermerie

La Scozia chiama in gruppo Cornell du Preez, la Francia Lopez. E con l’Inghilterra c’è Lozowski…

scozia test match infortunio

ph. Lee Smith/Action Images

Si aggiornano le rose delle squadri nazionali dopo il weekend di Test Match. Ecco le novità dovute a infortuni e nuove convocazioni.

 

Francia: per la partita contro l’Australia i Bleus dovranno fare a meno di François Trinh-Duc, infortunatosi nel corso della sfida contro Samoa. Al suo posto è stato convocato Camille Lopez, alla prima chiamata della gestione Novès. Assieme al numero dieci di Clermont, si aggregano anche Xavier Chiocci (Tolone), Damien Chouly (Clermont), Kélian Galletier (Montpellier) e Maxime Mermoz (Tolone), che prendono il posto di Jefferson Poirot, Loann Goujon, Sébastien Bezy e Jules Plisson.

 

Australia: tour finito per il seconda linea Adam Coleman, che nel corso della sfida contro la Scozia ha riportato uno stiramento del collaterale. Una perdita non da poco per il pack Wallabies e per la leadership nelle chiamate in touche.

 

Scozia: lo staff tecnico ha convocato in gruppo il terza linea in forza ad Edimburgo classe 1991 Cornell du Preez. Il numero otto, nato a Port Elizabeth, è divenuto eleggibile per residenza lo scorso mese e si aggrega al gruppo che prepara la sfida contro l’Argentina a causa delle defezioni di Ryan Wilson, John Hardie e Richie Gray.

 

Inghilterra: aria di esordi in casa inglese. Dopo la vittoria contro il Sudafrica, coach Eddie Jones ha convocato 33 giocatori in vista della sfida contro le Fiji. Nove le novità: si tratta di Charlie Ewels (Bath), Ellis Genge (Leicester), Teimana Harrison (Northampton), Ben Morgan (Gloucester), Alex Goode (Saracens), Mike Haley (Sale), Alex Lozowski (Saracens), Semesa Rokoduguni (Bath) e Henry Slade (Exeter). Arriverà per Lozowski, eleggibile anche per l’Italia, il primo cap?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Sudafrica potrebbe lanciare un nuovo numero 10 nel prossimo tour estivo

Rassie Erasmus potrebbe buttare nella mischia un nuovo mediano d'apertura il 22 giugno contro il Galles

item-thumbnail

Test Match Autunniali: L’Australia sfiderà una squadra di Premiership a novembre

Una selezione di Wallabies darà il via al tour europeo

item-thumbnail

Sam Cane si ritira dal rugby internazionale: non farà più parte degli All Blacks

L'avanti chiuderà la sua esperienza alla fine del 2024

item-thumbnail

Galles: un’assenza e un ritorno di peso in vista dei test match estivi

Due degli uomini più influenti del pack ritornano a disposizione, ma non mancano le defezioni

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio