Serie A Elite, Rovigo-Petrarca: le parole di Victor Jimenez e Davide Giazzon
A pochi giorni da derby di ritorno la situazione in casa dei rossoblu e dei tuttineri è diversa, specialmente per quanto riguarda l'infermeria
Serie A Elite, Rovigo-Petrarca: le parole di Victor Jimenez e Davide Giazzon
Domenica 17 maggio si giocherà il 187esimo derby d’Italia fra Rovigo e Petrarca valido per la semifinale di ritorno Scudetto della Serie A Elite 25/26.
Dopo il 9-8 del Plebiscito dello scorso settimana le due squadre si affronteranno di nuovo al Battaglini, casa dei Bersaglieri, per giocarsi un posto nella finalissima del 2 giugno in programma sempre al Plebiscito di Padova.
A poche ore dalla sfida decisiva i due allenatori, Victor Jimenez e Davide Giazzon, hanno parlato dello stato di forma dei loro giocatori e dell’atmosfera che ci sarà sugli spalti rodigini.
Leggi anche: Viadana, Ratko Jelic: “Col Valorugby un’altra battaglia, non cambieremo approccio”
Serie A Elite: le parole di Victor Jimenez, tecnico del Petrarca
“Stiamo abbastanza bene a livello generale, anche se non manca qualche piccolo acciacco. Ma senza grossi problemi in nessun ruolo. Ci saranno delle scelte da fare, anche in base alla condizione fisica, per portare in campo non solo la formazione migliore ma gli uomini più pronti ad un’altra battaglia durissima. Non credo ci saranno grosse sorprese in ogni caso, scioglieremo oggi gli ultimi dubbi e poi venerdì e sabato proveremo tutti i dettagli in vista del match” ha dichiarato l’allenatore argentino come riporta il Mattino di Padova.
Le dichiarazioni di Davide Giazzon, allenatore del Rovigo
I rossoblu, a differenza dei patavini, sono usciti dal derby d’andata con qualche infortunio di troppo. In particolare il pilone Pomaro e le due terze linee Sironi e Meggiato (quest’ultimi fuori per concussion).
“Pomo (Pomaro) è scivolato, ha aperto la gamba e ha sentito un “tirone” all’adduttore, dovremo valutarlo in settimana” ha detto Davide Giazzon al Gazzettino di Rovigo che infine ha parlato anche dell’affluenza dei tifosi allo stadio Battaglini che sta andando verso il tutto esaurito.
“Quello che ha sempre fatto la differenza nelle semifinali di ritorno è lo stadio pieno. Spero che ci siano tanto calore e tanto tifo. I padovani al Plebiscito l’hanno fatto bene, la loro tribuna era piena. Spero che domenica il `Battaglini” sia rossoblù. Dobbiamo far sentire la differenza”.