URC: i Glasgow Warriors battono gli Stormers e guadagnano la semifinale. Gli highlights

Nell’anticipo dei quarti di finale dello Scotstoun gli scozzesi hanno battuto i sudafricani 36-18

URC: i Glasgow Warriors battono gli Stormers e guadagnano la semifinale. Gli highlights

I Glasgow Warriors sono la prima squadra a qualificarsi per le semifinali di URC. Nell’anticipo dei quarti di finale di venerdì 30 maggio, giocato allo Scotstoun, gli scozzesi hanno superato gli Stormers con il punteggio di 36-18.

Ora il XV di Franco Smith dovrà attendere il match fra Leinster e Scarlets per conoscere la prossima avversaria: qualora vincessero gli irlandesi la semifinale si giocherebbe al Croke Park, al contrario se i gallesi dovessero proseguire il cammino in questa stagione di URC i Warriors giocheranno ancora fra le mura amiche.

Leggi anche: URC: tutte le formazioni dei quarti di finale

Il match

La gara è stata per lunghi tratti comandata da Glasgow che ha espresso un gioco più corale, divertente ed efficace grazie alle belle prestazioni di Rory Darge (MVP) e del reparto dei trequarti, specialmente con Tom Jordan.

Gli scozzesi hanno messo a segno 5 mete con Rory Darge, Henco Venter, George Horne (11 punti dalla piazzola) e la doppietta di Kyle Rowe, uno dei migliori in campo.

Per quanto riguarda gli Stormers non è bastata la sola fisicità. Bene la mischia chiusa ma tanti problemi in rimessa laterale e nel gioco aperto la squadra di John Dobson ha dimostrato di avere poche idee commettendo tanti, troppi, errori di gestione del pallone.

Uno dei migliori per i sudafricani è stato Seabelo Senatla, autore delle due mete del XV di Cape Town, nonostante il cartellino giallo all’8′.

Poco presente il numero 10 Sacha Feinberg-Mngomezulu, 8 punti dalla piazzola, ma per nulla produttivo in campo dove sono mancate le sue giocate e accelerazioni.

Per il secondo anno consecutivo gli Stormers escono ai quarti di finale battuti ancora dai Glasgow Warriors che nello URC del 23/24 vinsero con il risultato di 27-10.

URC: gli highlights di Glasgow Warriors-Stormers

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma, Giovanni Fava: «I nuovi innesti saranno provenienti in prevalenza dal nostro campionato”

Ufficializzati anche due consiglieri nel CDA per rafforzare il legame con il territorio

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

Squadre sudafricane e competitività dello URC: l’opinione di Schalk Burger

L'ex-campione degli Springboks ha commentato l'attuale livello dello United Rugby Championship

16 Giugno 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo