Con tutta probabilità sarebbe stato il capitano della selezione di Andy Farrell, ma adesso le cose si complicano

Lions, e adesso? Caelan Doris si infortuna a 3 giorni dall’annuncio dei convocati (ph. Sebastiano Pessina)
Doveva essere il capitano dei British&Irish Lions, almeno sulla carta, ma adesso tutto si complica: a 3 giorni dall’annuncio dei convocati (previsto giovedì 8) è arrivata la notizia dell’infortunio di Caelan Doris, uscito malconcio al 56′ di Leinster-Northampton in Champions Cup.
Il bollettino medico, infatti, è molto generico ma parla della necessità di sottoporsi a un intervento chirurgico per curare un infortunio alla spalla, anche se si legge nel comunicato che “l’entità esatta dell’infortunio e le implicazioni per l’estate non saranno note fino a dopo l’intervento”.
Leggi anche: La Champions Cup è sempre la Champions Cup
Nonostante le opzioni di certo non manchino, quella di Doris sarebbe un’assenza pesantissima per i Lions, se non altro perché era il principale favorito per la fascia di capitano e di conseguenza uno dei pochi con il posto da titolare praticamente assicurato.
Il tecnico dei British&Irish Lions Andy Farrell non aveva ancora annunciato il capitano, ma tutto faceva pensare che fosse una gara a due tra Doris e Itoje, con l’irlandese favorito.
Leggi anche: Da Paterson a Ford: i campioni con più presenze in Nazionale che non sono mai stati nei Lions
A questo punto, come scrive Planet Rugby, è possibile che Andy Farrell annunci un primo elenco di convocati senza nominare un capitano, rimandando la decisione a quando ci sarà maggiore chiarezza sulle condizioni di Doris.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.