Champions Cup, Tolosa: Peato Mauvaka salterà il resto della stagione

Il tallonatore transalpino ha riportato un grave infortunio durante l'allenamento di martedì

Champions Cup, Tolosa: Peato Mauvaka salterà il resto della stagione

In vista della semifinale di Champions Cup con l’Union Bordeaux-Begles il Tolosa perde un pezzo importantissimo della sua rosa.

Si tratta di Peato Mauvaka che ha subito un grave infortunio in allenamento riportando la rottura del legamento crociato anteriore, come accaduto anche (ma in partita) al suo compagno di club e di Nazionale Antoine Dupont.

Con un post sui social media del club della Garonna, lo Stade Toulousain ha dichiarato: “A seguito di un infortunio al ginocchio occorso ieri durante l’allenamento, Peato Mauvaka sarà fuori gioco per diversi mesi. Tutto il club ti sostiene e ti sostiene in questa dura prova, così come durante la tua convalescenza, Peato.”

Naturalmente l’infortunio del tallonatore nativo della Nuova Caledonia costringerà il classe 1997 a saltare anche la tournée estiva della Francia in Nuova Zelanda, privando quindi Fabien Galthiè di uno degli elementi principali della mischia transalpina.

Alla luce di quest’assenza così pesante è molto probabile che il connazionale Julien Marchand partirà titolare nel match di domenica 4 maggio che si giocherà alle ore 16. Altre opzioni per Ugo Mola in prima linea sono anche Guillaume Cramont così come Thomas Lacombre.

Leggi anche: Champions Cup, Tolosa: per Bordeaux Capuozzo c’è, Kinghorn è out

Il comunicato del Tolosa sull’infortunio a Peato Mauvaka che salterà il match di Champions Cup con il Bordeaux


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DELLE COPPE EUROPEE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Champions Cup