Italia-All Blacks, Nacho Brex: “Non siamo quelli del 96-17: vogliamo dimostrarlo”

Le parole del centro azzurro che sarà capitano nella sfida di Torino contro gli All Blacks

Italia-All Blacks, Nacho Brex: “Non siamo quelli del 96-17: vogliamo dimostrarlo” (Ph. Sebastiano Pessina)

Italia-All Blacks è sempre più vicina. La partita contro i neozelandesi, in programma sabato 23 novembre allo Juventus Stadium di Torino (calcio d’inizio alle 21.10), è in rampa di lancio.

Leggi anche, Italia, le parole di Quesada prima della sfida con gli All Blacks: “Sarà una tempesta, dobbiamo essere pronti”

Italia-All Blacks, Nacho Brex: “Non siamo quelli del 96-17”

Le parole in conferenza stampa del ct Gonzalo Quesada, ma anche quelle ai microfoni dei social della FIR, di Nacho Brex che domani, stante l’assenza di Michele Lamaro, sarà il capitano degli azzurri.

Il secondo centro, che farà coppia con l’abituale compagno di ruolo Tommaso Menoncello, ha affermato: “Gli All Blacks non hanno bisogno di presentazioni, sono conosciuti in tutto il mondo e da loro dobbiamo aspettarci di tutto: hanno un alto livello di gioco e un alto standard fisico”.

Leggi anche: Autumn Nations Series: Italia-All Blacks, Quesada opta per 6 cambi di formazione

“La pesante sconfitta alla Rugby World Cup 2023? Ci ha fatto male: è una cosa che ci è rimasta dentro. La prima cosa che vogliamo far vedere a noi stessi, a chi ci supporta e al mondo del rugby che non siamo quelli del ko subito l’anno scorso: dobbiamo avere fame di rivincita”.

“Giocheremo in uno stadio incredibile, che sarà tutto esaurito e dove avremo il pubblico davvero vicinissimo al campo. Il tifo della gente potrà aiutarci a trovare quel qualcosa in più per una partita come questa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada in conferenza stampa dopo Sudafrica-Italia

Il capo allenatore degli Azzurri si dice piuttosto soddisfatto della prestazione, ma invita ad alzare ancora il livello in vista del secondo test

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica

Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone emozionato: “Un sogno ricevere i gradi da capitano per questa sfida al Sudafrica”

Le parole dell'avanti nei giorni che portano al duello contro gli Springboks

4 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada spiega le scelte per la prima sfida contro il Sudafrica

Il tecnico azzurro ha dovuto affrontare una situazione complicata a causa dei tanti infortuni, ma è consapevole di ciò che la squadra può fare anche i...

3 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale