Italia, Federico Ruzza: “Contro l’Argentina una sfida dura, stiamo ritrovando i nostri principi”

Le parole di uno dei veterani del gruppo azzurro

Italia, Federico Ruzza: “Contro l’Argentina una sfida dura, stiamo ritrovando i nostri principi” ph. S.pessina

Verso Italia-Argentina di sabato 9 novembre, calcio d’inizio alle 18.40 al Bluenergy Stadium di Udine, con gli occhi di uno dei veterani degli Azzurri, quel Federico Ruzza che ha fatto capire l’atmosfera che c’è nel gruppo allenato da Gonzalo Quesada.

Leggi anche, Italia-Argentina, il “derby” di Quesada: “Ho allenato tanti Pumas ma metterò da parte le emozioni. La mia squadra ora è l’Italia”

Italia, Federico Ruzza: il punto di vista

Il seconda linea, 57 caps con la maglia dell’Italia, intervistato da Sky Sport ha detto: “La preparazione sta andando molto bene: stiamo ritrovando i nostri principi di gioco. Il lavoro è molto inteso: c’è tanto da fare, anche perché dal tour estivo di questa estate sono passati diversi mesi”.

Poi ha aggiunto: “Sarà una sfida difficile, l’Argentina viene da un grande Rugby Championship, il migliore della sua storia. Sappiamo che sarà dura, sono competenti e con qualità in tutti i reparti: ci aspettiamo una grande partita”.

Italia: il calendario dei Test Match 2024

Sabato 9 novembre, Bluenergy Stadium, Udine
ore 18:40 Italia-Argentina

Domenica 17 novembre, Stadio Marassi, Genova
ore 14:40 Italia-Georgia

Sabato 23 novembre, Juventus Stadium, Torino
ore 21.10 Italia-All Blacks

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Simone Gesi: “Il tour estivo è un’occasione per far vedere quello che ognuno di noi sa fare”

Il trequarti azzurro ha parlato delle aspettative e della preparazione in vista della sfide contro Namibia e Sudafrica

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare contro il Sudafrica nel tour estivo? Il borsino dei convocati Azzurri

Si prospetta un tour ricco di sorprese. Se con la Namibia sarà probabile vedere un po' di esperimenti, anche i due match col Sudafrica riserveranno sc...

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada racconta le scelte per il tour estivo

Il capo allenatore su capitano, convocati dalla Serie A Elite e una analisi posizione per posizione

15 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Leonardo Marin lavorerà come centro”

Il capo allenatore suggerisce che anche al Benetton il giocatore classe 2002 possa essere impiegato in mezzo al campo

14 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series 2025: un cambio tra i convocati dell’Italia

Per il tour in Namibia e Sudafrica non sarà disponibile Monty Ioane

11 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale