URC: le formazioni di Bulls e Scarlets, avversarie delle italiane

Venerdì 25 ottobre Benetton e Zebre giocano in contemporanea contro due squadre che si sono affrontate tra loro una settimana fa

Nizaam Carr - Bulls (ph. AFP)

URC: le formazioni di Bulls e Scarlets, avversarie delle italiane – Phill Magakoe / AFP

Sfida in contemporanea per Zebre e Benetton nel venerdì sera di URC: Benetton-Bulls e Scarlets-Zebre sono le due gare che aprono il fine settimana del sesto turno del campionato, peraltro mettendo di fronte due squadre che si sono affrontate tra loro nella giornata precedente, con i gallesi che hanno colto una vittoria casalinga di un punto contro i sudafricani che ha fatto rumore.

Alle 20:35, quindi, calcio d’inizio simultaneo per le due sfide. Al Parc y Scarlets la squadra di Dwayne Peel cerca la terza vittoria della stagione e di consolidare un buon avvio di campionato mettendo in campo una squadra con esperienza, ma soprattutto talento in divenire.

Fa parte dei giocatori esperti il capitano Josh Macleod, che in questo avvio di stagione sta recuperando una certa continuità dopo che un infortunio gli ha fatto saltare quasi tutta la scorsa stagione. La prima linea ha dalla sua, parimenti, un discreto background: Alec Hepburn, Ryan Elias e Henry Thomas cumulano 83 anni, 350 chili e 63 caps internazionali.

Leggi anche: URC: dove e quando si vede Scarlets-Zebre in TV e streaming

Gareth Davies porta la sua esperienza in una linea arretrata altrimenti giovanissima, come dimostrano i 19 anni di Macs Page a numero 13. Attenzione al vegliardo dei trequarti, il 25enne Tom Rogers: il suo slalom gigante tra gli avversari al 71′ è valso la vittoria contro i Bulls.

Scarlets: 15 Ioan Lloyd, 14 Tom Rogers, 13 Macs Page, 12 Eddie James, 11 Blair Murray, 10 Sam Costelow, 9 Gareth Davies, 8 Taine Plumtree, 7 Josh Macleod (C), 6 Max Douglas, 5 Sam Lousi, 4 Jac Price, 3 Henry Thomas, 2 Ryan Elias, 1 Alec Hepburn
A disposizione: 16 Marnus van der Merwe, 17 Kemsley Mathias, 18 Sam Wainwright, 19 Alex Craig, 20 Jarrod Taylor, 21 Efan Jones, 22 Ioan Nicholas, 23 Johnny Williams

I Bulls arrivano a Treviso alla conclusione di un primo mini-tour europeo iniziato a Swansea e proseguito a Llanelli, raccogliendo un bottino di 6 punti per la classifica nel percorso

Per la partita torna in formazione Elrigh Louw, co-capitano del club e numero 8 che era stato fermato da un trauma cranico. Il 25enne sarà al fianco di Marcell Coetzee in un pack come al solito alto, grosso e forte.

Il meglio della squadra avversaria, però, è sulla linea dei trequarti, dove Kurt-Lee Arendse e Canan Moodie rappresentano i pericoli numero 1, e dove la solidità e la qualità di David Kriel possono fare la differenza.

Leggi anche: URC: dove e quando si vede Benetton-Bulls in TV e streaming

Bulls: 15 Devon Williams, 14 Aphiwe Dyantyi, 13 Canan Moodie, 12 David Kriel, 11 Kurt-Lee Arendse, 10 Boeta Chamberlain, 9 Embrose Papier, 8 Elrigh Louw, 7 Reinhardt Ludwig, 6 Marcell Coetzee, 5 JF van Heerden, 4 Cobus Wiese, 3 Wilco Louw, 2 Johan Grobbelaar, 1 Alulutho Tshakweni
A disposizione: 16 Akker van der Merwe, 17 Dylan Smith, 18 Francois Klopper, 19 Ruan Vermaak, 20 Cameron Hanekom, 21 Keagan Johannes, 22 Stedman Gans, 23 Sebastian de Klerk

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"