Sono 8 in totale i giocatori e le giocatrici della nazionale impegnati oggi tra Top 14 e Premiership
Il sabato di rugby internazionale prevede un ricco programma di partite, tra cui spiccano gli incontri in cui sono coinvolti i giocatori e le giocatrici della nazionale italiana impegnati all’estero.
In Top 14 si troveranno di fronte Monty Ioane e Tommaso Allan, entrambi titolari (rispettivamente all’ala e all’apertura) nel match tra Perpignan e Lione delle 16.30. Tra le fila dei catalani figura anche Pietro Ceccarelli, pronto a subentrare in prima linea a partita in corso.
Nuova occasione da titolare per Ange Capuozzo, schierato all’ala e sempre più punto di riferimento del triangolo allargato dello Stade Toulousain che affronta in trasferta il Pau stasera alle ore 21.05.
Paolo Garbisi con la numero 20 sulle spalle parte dalla panchina del Tolone nel match delle 16.30 che vede la squadra del Var contrapposta al Montpellier sul terreno amico dello Stade Mayol.
Leggi anche: Così in campo: Italia, RWC2025, Thomas Gallo e Tomas Albornoz, Giacomo Milano
Italiani all’estero: Riccioni e gli altri azzurri in Premiership
Ross Vintcent è stato il primo a giocare in anticipo sui match del sabato. Schierato titolare con la maglia numero 8 di Exeter, il giovane talento italiano è rimasto in campo 80 minuti venerdì nella sconfitta dei Chiefs contro il Newcastle.
La maglia numero 13 della squadra femminile dei Sale Sharks torna ad essere sulle spalle di Beatrice Rigoni, di nuovo in campo nel terzo turno di Women’s Premiership contro Loughborough Lightning. Presente, come mediana di mischia, anche Sofia Stefan.
Infine Marco Riccioni e Dino Lamb sono confermati nei XV iniziali dei Saracens e degli Harlequins (rispettivamente contro Bristol Bears e Bath), a dimostrazione di uno stato di forma sempre più rassicurante in ottica Autumn Nations Series.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.