La stagione di Dalton Papali’i potrebbe essere finita ancor prima di iniziare

Grave infortunio durante la preparazione per il flanker

Palla da rugby

Top 14, sospetta frattura del tendine d'Achille: stagione già a rischio

Una stagione che sembra già compromessa. Doveva essere la prima in Europa e nel Top 14 per Dalton Papali’i, ma il flanker neozelandese, vicecampione del Mondo con gli All Blacks nel 2023, sarà con tutta probabilità costretto a seguirla per intero dalla tribuna.

Papali’i, 37 caps con la maglia della Nuova Zelanda, stando a quanto riferito da RugbyRama, avrebbe infatti rimediato la rottura del tendine d’Achille.

Un infortunio gravissimo per il classe 1997, innesto di spicco nel mercato in entrata di Castres. Sarebbero necessari ulteriori esami per confermare quella che è la diagnosi, anche se il pessimismo sembra regnare tra lo staff del club transalpino.

Leggi anche: Paolo Garbisi lascia Tolone: l’apertura azzurra firma con l’USAP di Perpignan per due stagioni

Per questo tipo di infortunio, per cui un intervento chirurgico sarebbe necessario, il tempo di recupero previsto è di circa nove mesi o addirittura di più: a rischio sarebbe dunque l’intera stagione.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati