Il centro dei biancoverdi e degli azzurri vuole prendere la “rincorsa” con il suo club in vista del novembre internazionale
L’aria autunnale lo ha risvegliato. Nacho Brex, tornato in campo dal primo minuto con la maglia del Benetton Rugby nella sfida vinta a Monigo contro gli Sharks, è carico in vista di un mese di partite che sarà elettrizzante fra club e nazionale.
Leggi anche, Benetton Rugby: Andy Uren rinnova il contratto
Benetton Rugby, Nacho Brex: il punto di vista
Intervistato dal sito ufficiale dei veneti, il centro ha toccato diversi punti focalizzandosi in particolare sulla partita del prossimo turno dello URC, quella che vedrà i Leoni sfidare in trasferta i Dragons, sabato 19 alle ore 20.35: “Loro sono sempre una squadra molto competitiva, con tanta voglia e tanto carattere. Adesso hanno cambiato un po’ alcuni interpreti e la squadra è ancora più organizzata rispetto agli anni scorsi, quindi ci aspettiamo una battaglia a cui dovremo ribattere colpo su colpo”.
“Dovremo essere molto intelligenti – prosegue il trequarti – sui palloni da giocare e sulle opportunità che creeremo. Loro hanno un gioco al piede molto preciso e sarà importante approfittare delle situazioni in cui i Dragons non avranno una efficacia molto alta, punendoli se dovessero sbagliare”.
Sul lavoro settimanale: “Dobbiamo ripartire con un’energia molto alta dopo la vittoria contro gli Sharks. Però non dobbiamo perdere il focus sul nostro lavoro e su ciò che dobbiamo portare ogni partita in campo. Ognuno dovrà ricoprire il proprio ruolo e con l’apporto di ogni singolo giocatore potremo dare il meglio di noi stessi”.
Sul rientro in campo dal primo minuto dopo il periodo di pausa e riposo: “Sono molto contento, non vedevo l’ora di giocare. Era prestabilito insieme allo staff che dovessi stare a riposo qualche settimana. Contro gli Sharks avevo tanta voglia ed ero emozionato. Ho provato a fare il lavoro che mi hanno richiesto gli allenatori e sono felice, in particolare della vittoria della squadra”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.