Si parte questo weekend con la fase a gironi, con quattro partite tra sabato 28 e domenica 29 settembre
La Coppa Italia 2024/25 è pronta a entrare nel vivo in questo weekend. Dopo i barrage disputati nello scorso fine settimana, inizia la fase a gironi della nuova edizione del torneo tricolore. Insieme al Petrarca, già ammesso in quanto vincitore dell’ultimo trofeo, lo hanno raggiunto le altre squadre di Serie A Elite, a comporre due gironi da cinque squadre.
In questo fine settimana, così come nei prossimi riservati alla Coppa Italia, si disputeranno in tutto quattro incontri. Per quanto riguarda il Girone 2 le partite si svolgeranno tutte nel pomeriggio di sabato 28 settembre e vedranno: al Campo Renato Giamboni la sfida Fiamme Oro-Lazio Rugby, allo Stadio Mario Battaglini il match Rovigo Delta-Mogliano Veneto; turno di riposo per Rugby Viadana.
Leggi anche: Coppa Italia 2024/25, al via la fase a gironi
I match del Girone 1 invece si svolgeranno in due giornate differenti. A Vicenza, al Campo comunale rugby n. 1, i Rangers sfideranno il Petrarca campione in carica sabato 28 settembre; domenica 29 è il turno del derby emiliano tra Rugby Colorno e Valorugby, che si terrà al Campo Gino Maini. Nella pool 1 riposano i Lyons Piacenza.
Le partite di Coppa Italia di questo weekend, così come quelle della fase a gironi, non saranno trasmesse da nessuna piattaforma, a meno di nuovi accordi o di dirette del match da parte delle società che giocano in casa.
I successivi weekend riservati alla fase a gironi della Coppa Italia 2024/25 saranno: 5-6 ottobre (2a giornata), 9-10 novembre (3a giornata), 14-15 dicembre (4a giornata) e 11-12 gennaio (5a giornata).
Coppa Italia 2024/25: il calendario della prima giornata
Sabato 28 settembre
Girone 2, prima giornata
Ore 15:00, Fiamme Oro v Lazio Rugby, Campo Renato Giamboni
Ore 15:30, Rovigo Delta v Mogliano Veneto, Stadio Mario Battaglini
Girone 1, prima giornata
Ore 15:30, Rangers Vicenza v Rugby Petrarca, Campo comunale rugby n. 1
Domenica 29 settembre
Girone 1, prima giornata
Ore 15:30, Rugby Colorno v Valorugby Emilia, Campo Gino Maini
* Turno di riposo per Lyons Piacenza (Girone 1) e Rugby Viadana (Girone 2)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.