Ecco la composizione dei due gironi, mentre si attendono gli ultimi dettagli riguardo i match
La Coppa Italia 2024/25 ha aperto i battenti della stagione rugbistica nella penisola. Disputati i ben nove scontri di barrage nel weekend del 21-22 settembre, dal quale sono usciti vincitori i club della Serie A Elite, il torneo ripartirà subito con le prime due giornate delle cinque in totale, in programma nei fine settimana del 28-29 settembre e del 5-6 ottobre.
Leggi anche: Coppa Italia: i risultati dei barrage e le squadre qualificate alla fase a gironi
Per disputare queste giornate, le 10 squadre partecipanti sono state divise in due pool da cinque. Il Girone 1 comprende Rangers Vicenza, Rugby Colorno, Rugby Petrarca, Valorugby Emilia e Rugby Lyons. Fiamme Oro, Mogliano Veneto Rugby, Lazio Rugby, Rovigo Delta e Rugby Viadana sono state invece inserite nel Girone 2.
Come accennato, la prima giornata della nuova Coppa Italia si disputerà già questo weekend, tra sabato 28 e domenica 29 settembre. Un turno che sarà all’insegna dei “derby”: al Campo comunale rugby n. 1 la sfida Vicenza contro Petrarca, la squadra vincitrice del trofeo nell’ultima edizione 2022/23, mentre il Gino Maini ospiterà Colorno-Valorugby per il Girone 1.
Il Battaglini sarà l’arena per il derby veneto tra Rovigo e Mogliano, così come il campo Renato Gamboni farà da sfondo alla sfida Fiamme Oro-Lazio per il Girone 2. Giornata di riposo per Lyons e Viadana, in attesa di scendere in campo il prossimo weekend. Orari e designazioni delle sfide in via di definizione da parte della Fir.
Coppa Italia 2024/25: la composizione dei gironi
Girone 1
Rangers Vicenza
Rugby Colorno
Rugby Petrarca
Valorugby Emilia
Rugby Lyons
Girone 2
Fiamme Oro
Mogliano Veneto Rugby
Lazio Rugby
Rovigo Delta
Rugby Viadana
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.