Sei Nazioni Femminile: il calendario dell’edizione 2025

Esordio in trasferta contro l’Inghilterra per le Azzurre allenate da Giovanni Raineri

Sei Nazioni Femminile: il calendario dell’edizione 2025

Il board del Sei Nazioni ha ufficializzato le date del torneo femminile 2025, che inizierà il 22 marzo e terminerà il 26 aprile. La nazionale italiana debutterà contro le campionesse inglesi domenica 23 marzo.

Per le Azzurre sono in programma tre gare interne, tutte da giocare allo Stadio Lanfranchi di Parma, e due trasferte, una in Inghilterra e una in Scozia. Dopo il primo match arriverà la sfida casalinga contro l’Irlanda, poi la pausa e il confronto in terra scozzese che anticipa le ultime due partite nello stadio di casa con Francia e Galles. Sia per Inghilterra-Italia che per Scozia-Italia le sedi sono ancora da definire.

Leggi ancheItalia femminile, coach Raineri: “Soddisfatti del lavoro svolto, inserendo anche molte ragazze giovani”

Quella del 2025 sarà un’edizione particolare del Sei Nazioni perchè precederà la Rugby World Cup in programma proprio in Inghilterra dal 22 agosto al 27 settembre. Un elemento che contribuirà ad alzare il livello di competitività delle partecipanti in avvicinamento alla rassegna iridata estiva.

Il calendario del Sei Nazioni Femminile 2025

I giornata
Sabato 22 marzo 2025
Ore 14:00 Irlanda v Francia
Ore 17:45 Scozia v Galles
Domenica 23 marzo 2025,
Ore 16:00 Inghilterra v ITALIA

II giornata
Sabato 29 marzo 2025
Ore 14:00 Francia v Scozia
Ore 17:45 Galles v Inghilterra
Domenica 30 marzo 2025
Ore 16:00 Parma, Stadio Sergio Lanfranchi ITALIA v Irlanda

III giornata
Sabato 12 aprile 2025
Ore 13:45 Francia v Galles
Ore 17:45 Irlanda v Inghilterra
Domenica 13 aprile 2025,
Ore 16:00 Scozia v ITALIA

IV giornata
Sabato 19 aprile 2025
Ore 14:00, Parma, Stadio Sergio Lanfranchi ITALIA v Francia
Ore 17:45 Inghilterra v Scozia
Domenica 20 aprile 2025
Ore 16:00 Galles v Irlanda

V giornata
Sabato 26 aprile 2025
Ore 13:15 Scozia v Irlanda
Ore 15:30 Parma, Stadio Sergio Lanfranchi ITALIA v Galles
Ore 17:45 Inghilterra v Francia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Italia invita un flanker delle Zebre al raduno di Verona

Dopo Mirko Belloni un altro giocatore dei ducali si aggrega al ritiro degli Azzurri

28 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

World Rugby Awards 2025: Vittoria Ostuni Minuzzi in lizza per la meta dell’anno

Tra le 4 candidature c'è la seconda marcatura della giocatrice azzurra nel match con il Brasile alla RWC 2025

29 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

RWC 2025, Fabio Roselli dopo Italia-Brasile: “Che questa partita sia un nuovo inizio”

La capitana Giordano: "Non il Mondiale che volevamo, ma oggi possiamo essere felici, e lo sono anche per le ragazze che hanno giocato per la prima vol...

7 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

L’Italia femminile chiude la sua Rugby World Cup con un largo successo sul Brasile

A Northampton le Azzurre segnano 12 mete senza concederne alle avversarie: triplette di Granzotto e Ostuni Minuzzi

7 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile