La decisione del capitano degli Springboks avallata dal club di Top 14
La telenovela di rugbymercato dell’estate è ufficialmente finita. Dopo mille “tira e molla”, il capitano del Sudafrica Siya Kolisi e il Racing 92, club del Top 14 francese, sono arrivati a un accordo sulla gestione contrattuale: risolvendo il contratto che li legava.
Leggi anche, Top 14: Siya Kolisi può lasciare il Racing 92 e tornare in Sudafrica
Siya Kolisi rescinde il contratto il con il Racing 92
Il capitano dei campioni del mondo potrà così tornare in patria, con le franchigie degli Stormers o degli Sharks interessate alle performance del terza linea.
In una dichiarazione all’Equipe, dopo la partita vinta contro gli All Blacks, valida per il quarto turno del Rugby Championship, Kolisi ha affermato: “Abbiamo raggiunto un accordo con il club: sono grato al Racing 92 per come ha gestito la situazione”.
Poi ha aggiunto: “Quando sono arrivato a Parigi non sapevo quali potessero essere gli scenari della mia carriera internazionale: a giugno ho ricominciato a giocare per il Sudafrica e da lì, vista anche la mia situazione fisica, ho capito che avrei dovuto fare una scelta”.
“Se gioco per il Sudafrica, perdo tre mesi di Top 14 facendo sborsare al club una somma elevata per non ripagarli con prestazioni che loro si attendono: o una cosa o l’altra. Quando mi hanno messo sotto contratto pensavano di avere un Kolisi a tempo pieno, poi però mi sono reso conto che la mia voglia di giocare per il Sudafrica è ancora molto alta”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.