Louis Rees-Zammit: scartato dai Kansas City Chiefs, resterà in NFL?

Il gallese ora dovrà valutare cosa fare per il suo futuro professionale

Louis Rees-Zammit: scartato dai Kansas City Chiefs, resterà in NFL?

Un’estate passata ad allenarsi, imparare e migliorare, non è bastata: Louis Rees-Zammit, ala del Galles che lo scorso gennaio ha lasciato il rugby per provare il “grande salto” nel football americano è stato infatti ufficialmente tagliato dalla lista ufficiale dei Kansas City Chiefs.

Leggi anche, Dan Biggar: “Il Galles è in fase di ricostruzione ma ci sono segnali promettenti”

Louis Rees-Zammit: scartato dai Kansas City Chiefs, resterà in NFL?

Il roster di partenza dei campioni in carica della National Football League prevede infatti 53 elementi, di cui Rees-Zammit non fa ufficialmente parte. Il giocatore è stato quindi tagliato.

Ora per lui vi sono diverse possibilità all’orizzonte: la prima è quella di rimanere, da free agent, sempre all’interno dei Kansas City Chiefs in qualità di giocatore della “practice squad”, un gruppo di 16 giocatori addizionali alla rosa della franchigia, che durante tutta la stagione NFL può “salire o scendere” dalla prima squadra in base agli infortuni o alle scelte tecniche del coaching staff.

La seconda è quella di firmare un nuovo accordo con una squadra che sia interessata eventualmente a tesserarlo per far parte del roster dei 53 giocatori titolari per la stagione che inizierà a breve.

La terza, quella di salutare l’america e di tornare in Europa al rugby.

L’impegno messo da Louis Rees-Zammit in questi mesi è stato sotto gli occhi di tutti, anche se non è bastato per convincere i tecnici a inserirlo fra i titolari di un posto nella franchigia: “Non diventerò il miglior giocatore in un giorno. Sto familiarizzando con uno sport con dinamiche totalmente diverse – ha detto l’ala gallese -. Continuerò a lavorare per arrivare a essere protagonista, anche se la gente cerca di sminuirmi”.

A prendere le sue parti sono stati anche i tecnici e i giocatori dei Kansas City Chiefs che hanno detto: “Nelle amichevoli prestagionali ha mostrato potenzialità e progressi: le qualità ci sono, ma è chiaro che servirà un percorso articolato. Rees-Zammit non si deve abbattere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: un Tommaso Allan formato cecchino non basta al Perpignan

Le prestazioni degli Azzurri nel sabato dei principali campionati europei, in attesa del big match Tolosa-Tolone

26 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

ProD2, Top 14, Prem: il weekend degli italiani all’estero

Alcuni sono già scesi in campo nelle partite del venerdì, altri sono attesi sui terreni di gioco sabato

25 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Saracens: Tom Willis lascerà il club a fine stagione

Il terza linea, fratello di Jack, si trasferirà in Francia nel campionato 26/27

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership