Serie A Elite maschile: i Lyons presentano Santiago Ruiz e Angelo Carones

I due nuovi acquisti sono stati ufficializzati dal club piacentino

Santiago Ruiz – ph. Lyons Piacenza

I Lyons Piacenza hanno ufficializzato gli innesti di due giocatori per il prossimo campionato di Serie A Elite maschile.

Si tratta del pilone Angelo Carones e del terza linea Santiago Ruiz, entrambi nomi in entrata già noti all’ambiente piacentino.

Il romano Carones, nato a Genzano di Roma 21 anni fa, è un pilone reduce da una positiva esperienza in Serie A con la squadra abruzzese dell’Avezzano, uno dei club cresciuti di più nella scorsa annata sportiva.

Leggi anche: Zebre e Oyonnax si allenano insieme alla Cittadella di Parma

Ha dimensioni fisiche importanti (185 centimetri per 125 chili), gioca sul lato destro della mischia ordinata: “La voglia di misurarmi con il campionato di Serie A Elite è tanta, e voglio crescere imparando il più possibile dagli allenatori e dai compagni – ha dichiarato in sede di presentazione – Sono molto emozionato per questo nuovo inizio, ho vicino a me giocatori importanti con cui confrontarmi e voglio lottare per conquistarmi più minuti possibile in campionato e contribuire ai successi della squadra.”

“In questi primi giorni di allenamento ho trovato un gruppo coeso e determinato, vogliamo toglierci grosse soddisfazioni e fare rumore in campionato.”

“Mi sento pronto per affrontare una stagione ad alto livello, e voglio conquistarmi un buon minutaggio in questa stagione – gli fa eco l’argentino Santiago Ruiz – Voglio essere un membro importante del gruppo e mettere il mio mattone per la crescita della squadra: dal primo giorno ci siamo dati degli obiettivi e siamo determinati a raggiungerli.”

Ruiz, classe 1999, arriva dal CUS Genova, squadra di Serie B in cui ha militato nella scorsa stagione. È arrivato in Italia nel 2022, disputando il suo primo anno a Napoli, in Serie A. Cresciuto a Cordoba nelle fila dell’Athletic Club, predilige il ruolo di terza linea ma può giocare anche in seconda. Ha passaporto italiano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana: in prima linea arriva un giovane rinforzo italiano

I lombardi accolgono un tallonatore all'interno del proprio roster

13 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite