Zebre e Oyonnax si allenano insieme alla Cittadella di Parma

Stage congiunto delle due squadre prima della amichevole vera e propria di giovedì 22 agosto

Contrapposto tra Zebre e Oyonnax a Parma – ph. Zebre Rugby

La settimana di preparazione si chiuderà giovedì 22 agosto con una amichevole tra Zebre e Oyonnax, ma alla Cittadella del Rugby di Parma le due squadre si stanno confrontando già da inizio settimana.

Il club francese, retrocesso dal Top 14 in ProD2 alla fine della scorsa stagione, è infatti ospite delle strutture del capoluogo emiliano per una settimana di lavoro congiunto insieme alla franchigia di URC italiana.

I rossoneri sono arrivati a Parma lunedì 19 e martedì 20 si sono presentati in campo per la prima sessione di allenamento congiunto con le Zebre: in programma una sessione di reparto separata per ogni squadra e poi contrapposta, quindi una partitella collettiva pilotata dai due staff per chiudere la seduta.

Leggi anche: Benetton, Ivan Nemer: “Punto a rientrare per gennaio. E voglio indossare ancora l’Azzurro”

Per l’occasione, oltre agli staff delle due squadre, era presente anche lo skills coach francese della nazionale italiana Philippe Doussy.

Dopo una seconda seduta di allenamento nella giornata di mercoledì 21, la settimana terminerà con la sfida vera e propria tra le due formazioni giovedì 22 agosto alle ore 18:00. Se per le Zebre sarà il primo test pre-stagionale, per Oyonnax si tratterà già del secondo dopo la vittoria sul Grenoble in casa per 26-10 lo scorso 16 agosto.

Oyonnax è una delle favorite per la vittoria della ProD2, che ha già conquistato nel 2013, nel 2017 e nel 2023. Il campionato cadetto francese inizierà già giovedì 29 agosto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby