Test match: l’ex Benetton Julian Salvi allenerà la Georgia
L'australiano sarà lo specialista della difesa nello staff di Richard Cockerill
Julian Salvi
L’ex allenatore del breakdown nello staff del Benetton Rugby Julian Salvi è il nuovo allenatore della difesa della Georgia.
Salvi, 38 anni, ha avuto una decennale carriera da giocatore professionista fra Inghilterra e Australia, suo paese natale. Entrato nel 2018 nello staff degli Exeter Chiefs, si è subito ritagliato un ruolo di rilievo nel club come allenatore della difesa.
Nel 2022 è passato al Benetton, dove la sua funzione primaria è stata quella di allenatore del contatto e del breakdown.
Leggi anche: Video: la haka della Nuova Zelanda dopo l’oro alle Olimpiadi
Alla fine della stagione, Salvi ha lasciato la squadra veneta. La federazione georgiana ha annunciato negli ultimi giorni di luglio che l’australiano sarà un nuovo membro dello staff di Richard Cockerill, insieme all’ex Wasps Dan Baugh, preparatore atletico.
La Georgia affronterà l’Italia il prossimo 17 novembre nel secondo test degli Azzurri dell’autunno internazionale e per Salvi sarà l’occasione di ritrovare i tanti atleti del Benetton che ha allenato in questi anni.
Prima di venire in trasferta nel nostro paese, i Lelos dovrebbero affrontare i Maori All Blacks in casa. L’ultimo weekend della finestra autunnale invece sarà a Tbilisi, dove ospiteranno Tonga.