Test match: l’ex Benetton Julian Salvi allenerà la Georgia

L’australiano sarà lo specialista della difesa nello staff di Richard Cockerill

Julian Salvi

L’ex allenatore del breakdown nello staff del Benetton Rugby Julian Salvi è il nuovo allenatore della difesa della Georgia.

Salvi, 38 anni, ha avuto una decennale carriera da giocatore professionista fra Inghilterra e Australia, suo paese natale. Entrato nel 2018 nello staff degli Exeter Chiefs, si è subito ritagliato un ruolo di rilievo nel club come allenatore della difesa.

Nel 2022 è passato al Benetton, dove la sua funzione primaria è stata quella di allenatore del contatto e del breakdown.

Leggi anche: Video: la haka della Nuova Zelanda dopo l’oro alle Olimpiadi

Alla fine della stagione, Salvi ha lasciato la squadra veneta. La federazione georgiana ha annunciato negli ultimi giorni di luglio che l’australiano sarà un nuovo membro dello staff di Richard Cockerill, insieme all’ex Wasps Dan Baugh, preparatore atletico.

La Georgia affronterà l’Italia il prossimo 17 novembre nel secondo test degli Azzurri dell’autunno internazionale e per Salvi sarà l’occasione di ritrovare i tanti atleti del Benetton che ha allenato in questi anni.

Prima di venire in trasferta nel nostro paese, i Lelos dovrebbero affrontare i Maori All Blacks in casa. L’ultimo weekend della finestra autunnale invece sarà a Tbilisi, dove ospiteranno Tonga.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test estivi 2025, Italia: la seconda con il Sudafrica è ancora più difficile

Per gli Azzurri ultimo atto della stagione. Gli Springboks alzeranno l'asticella e l'Italia dovrà provare a tenere il ritmo

item-thumbnail

Test match: la Nuova Zelanda si divora la Francia

Secondo test a senso unico a Wellington: i neozelandesi si prendono la serie con una prestazione impressionante

item-thumbnail

Test match: finalmente Galles. Vittoria sul Giappone per 31-22

Dopo diciotto sconfitte consecutive i Dragoni tornano al successo. Si riprenderanno anche il dodicesimo posto nel ranking

item-thumbnail

Test match: le Fiji battono la Scozia

Vittoria meritata per gli isolani contro una formazione scozzese indisciplinata

item-thumbnail

Australia: James O’Connor torna in Nazionale dopo aver perso la telefonata di Joe Schmidt

L'utility back ex Reds: "Pensavo mi stesse prendendo in giro"

item-thumbnail

British&Irish Lions: la tournée prosegue con la sfida alla selezione AUNZ XV

Le formazioni del match dell'Adelaide Oval in programma sabato 12 luglio