Serie A Elite, Rovigo: tre acquisti in vista della prossima stagione

I rossoblu rinforzano il loro roster con 1 avanti e 2 trequarti

la mischia della Rugby Rovigo Delta

Serie A Elite, Rovigo: tre acquisti in vista della prossima stagione Ph. Rugby Rovigo Delta

In vista dell’annata 2024-2025 Rovigo si fa vedere sul mercato con un trittico di ingressi per la Serie A Elite che verrà. I veneti infatti hanno ufficializzato l’entrata di 1 avanti e 2 trequarti nel loro roster. Si tratta di Antonio Tripodo, Mirko Belloni e Tobias Williams.

Leggi anche, Serie A Elite: Rovigo pesca ancora in Sudafrica, ecco il sostituto dell’apertura Atkins

Serie A Elite, Rovigo: tre acquisti in vista della prossima stagione

Antonio Tripodo
Pilone destro, 191 cm per 118 kg, classe 2000, il prima linea arriva a Rovigo dopo un passato in Serie A Elite con il Mogliano e, la scorsa stagione, con i Lyons Piacenza. Cresciuto nel Messina Rugby, ha vestito anche le maglie della Capitolina e del Pesaro.

“Sono molto onorato – ha affermato il pilone al sito ufficiale del club – di entrare a far parte della famiglia della Rugby Rovigo, società che non ha bisogno di presentazioni. Non vedo l’ora di cominciare per dare il mio 100% per il club e in particolare per la miglior tifoseria dell’Italia ovale.”

Mirko Belloni
Estremo classe 2004, si forma nella Monti Rugby Rovigo Junior e poi cresce nel Verona Rugby, con il quale ha esordito in Serie A, portando contemporaneamente avanti la carriera internazionale giovanile fra Under 19 e Under 20. Fa parte della spedizione che in questi giorni è in Sudafrica a disputare il Mondiale Under 20, edizione 2024.

”Sono molto contento di poter tornare ad indossare i colori rossoblù, come quando ero piccolo. Poter giocare con alcuni giocatori che fino a 10 anni fa mi accompagnavano in campo quando facevo il ball boy, mi riempie di orgoglio e mi motiva a dare il massimo. Non vedo l’ora di iniziare per poter dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi della squadra e della società.”

Tobias Williams

Estremo-ala, nasce a Milano nel 2001. Si forma nell’AS Rugby Milano, club con il quale arriva sino alla Serie A nel 2020. Poi si trasferisce in Francia all’USON Nevers, squadra di Pro D2 con la quale riesce anche a farsi notare dall’Italia Under 20. L’anno scorso è tornato in Italia giocando in Serie A Elite con la maglia del Vicenza.

“Sono felicissimo di essere arrivato a Rovigo e molto emozionato di far parte di una delle migliori squadre d’Italia. Fin da piccolino ho sempre giocato al Battaglini da avversario e finalmente ora, potrò scendere in campo con la maglia rossoblù. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e tutto lo staff.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Paul Griffen: “Ricordo la finale che persi con Viadana, ma ora è un’altra storia. Petrarca se la gioca con chiunque”

Per i gialloneri parla il gm Gamboa: "Per noi sarà il primo vero test della stagione"

4 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite