Serie A Elite: Rovigo pesca ancora in Sudafrica, ecco il sostituto dell’apertura Atkins

Arriva Brandon Thomson alla corte di Davide Giazzon per la stagione 2024/2025

Brandon Thomson – ph. Rugby Rovigo

Il Rovigo ha annunciato l’arrivo, in vista della Serie A Elite 2024/2025, del mediano di apertura sudafricano Brandon Thomson.

Così come il connazionale Ethan Fisher, centro da poco annunciato in rossoblù, anche il nome di Thomson era già ampiamente circolate sulle pagine dei media locali e di settore.

Il numero 10 (con una solida esperienza anche da estremo) viene dai Pumas della Currie Cup, ha 29 anni e una carriera assai variegata alle spalle: è cresciuto tra Pumas, Maties e Western Province prima di passare agli Stormers; è stato in Scozia, dove ha giocato con Ayr e Sterling County a livello di club e con i Glasgow Warriors in Pro14 tra il 2017 e il 2021; è tornato nel 2021 in Sudafrica, ai Cheetahs, e dopo due stagione è tornato ai Pumas.

Leggi anche: Rugby Petrarca: Alessandro Banzato lascia la presidenza. Termina anche l’incarico di Vittorio Munari

Seppur ormai indietro nel tempo vanta anche la partecipazione al mondiale under 20 in Italia del 2015, dove ha rappresentato i Junior Springboks in tutte le 5 partite di quella edizione.

In sede di presentazione, Thomson ha detto: “Sono privilegiato ed onorato di unirmi alla Rugby Rovigo Delta. Il club ha una ricca storia, conosciuta non solo in Italia, ma anche in Sudafrica.”

“Non vedo l’ora di dare il mio contributo ovunque io possa, dentro e fuori dal campo. Mia moglie e io amiamo già la città e non vediamo l’ora di crescere la nostra famiglia, con nostro figlio che nascerà a settembre, qui a Rovigo.”

Thomson è quindi che, pur non essendo ancora 30enne, ha una solida esperienza alle spalle, con trascorsi in campionati di primissimo livello come Super Rugby e Pro14, ora URC. Il sostituto ideale per Jacob Atkins, l’apertura inglese che è stata uno dei migliori giocatori della Serie A Elite 2023/2024.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Vicenza: 13 nuovi giocatori per la stagione 2024-2025

I veneti iniziano a proiettarsi sulla prossima annata

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

I club di Serie A Elite rispondono a Marzio Innocenti: “C’è la volontà di formare una vera e propria lega dal 2025”

Dopo la risposta di inizio luglio del presidente federale, i club hanno espresso soddisfazione su alcuni temi, mentre hanno ribadito la loro posizione...

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: torna a Vicenza un mediano d’apertura argentino

I Rangers ritrovano un giocatore che aveva già vestito la maglia biancorossa nel 2017

24 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 18 giocatori in uscita dai Lyons

Il club di Piacenza saluta una parte consistente dell'organico 2023/24 e si concentra sulla valorizzazione dei giovani del vivaio

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Matteo Minozzi riparte dal Petrarca

Nuova avventura per l'estremo ex Benetton, che torna in azione dopo l'annuncio del ritiro a febbraio 2024

23 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite