Serie A Elite: Rovigo pesca ancora in Sudafrica, ecco il sostituto dell’apertura Atkins

Arriva Brandon Thomson alla corte di Davide Giazzon per la stagione 2024/2025

Brandon Thomson – ph. Rugby Rovigo

Il Rovigo ha annunciato l’arrivo, in vista della Serie A Elite 2024/2025, del mediano di apertura sudafricano Brandon Thomson.

Così come il connazionale Ethan Fisher, centro da poco annunciato in rossoblù, anche il nome di Thomson era già ampiamente circolate sulle pagine dei media locali e di settore.

Il numero 10 (con una solida esperienza anche da estremo) viene dai Pumas della Currie Cup, ha 29 anni e una carriera assai variegata alle spalle: è cresciuto tra Pumas, Maties e Western Province prima di passare agli Stormers; è stato in Scozia, dove ha giocato con Ayr e Sterling County a livello di club e con i Glasgow Warriors in Pro14 tra il 2017 e il 2021; è tornato nel 2021 in Sudafrica, ai Cheetahs, e dopo due stagione è tornato ai Pumas.

Leggi anche: Rugby Petrarca: Alessandro Banzato lascia la presidenza. Termina anche l’incarico di Vittorio Munari

Seppur ormai indietro nel tempo vanta anche la partecipazione al mondiale under 20 in Italia del 2015, dove ha rappresentato i Junior Springboks in tutte le 5 partite di quella edizione.

In sede di presentazione, Thomson ha detto: “Sono privilegiato ed onorato di unirmi alla Rugby Rovigo Delta. Il club ha una ricca storia, conosciuta non solo in Italia, ma anche in Sudafrica.”

“Non vedo l’ora di dare il mio contributo ovunque io possa, dentro e fuori dal campo. Mia moglie e io amiamo già la città e non vediamo l’ora di crescere la nostra famiglia, con nostro figlio che nascerà a settembre, qui a Rovigo.”

Thomson è quindi che, pur non essendo ancora 30enne, ha una solida esperienza alle spalle, con trascorsi in campionati di primissimo livello come Super Rugby e Pro14, ora URC. Il sostituto ideale per Jacob Atkins, l’apertura inglese che è stata uno dei migliori giocatori della Serie A Elite 2023/2024.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: due nuove conferme nel pacchetto di mischia del Viadana

Il club guarda al presente e al futuro consolidando la profondità della rosa

item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana conferma due protagonisti delle ultime stagioni

La linea dei trequarti potrà ancora contare su dei giocatori veloci e imprevedibili

item-thumbnail

Il Biella Rugby ha deciso: giocherà la Serie A Elite 2025-26

Il direttore sportivo Musso: "Scelta condivisa con i ragazzi". Il director of rugby Mazzuccato: "Continueremo a lavorare su giovani e territorio"

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite