Test Match: la Francia batte l’Uruguay nella gara infrasettimanale

I Bleus superano i Teros: all’orizzonte una nuova sfida contro l’Argentina

Test Match: la Francia batte l'Uruguay nella gara infrasettimanale PH Sebastiano Pessina

Test Match: la Francia batte l’Uruguay nella gara infrasettimanale (PH Sebastiano Pessina)

Nel Test Match di metà settimana contro l’Uruguay a Montevideo, la Francia “sperimentale” di Fabien Galthiè, impegnata in un tour in Sudamerica nella serie contro l’Argentina, con cui ha vinto la prima sfida sabato prossimo, si è imposta per 28-43 a Montevideo anche contro l’Uruguay.

Leggi anche, Nuovi grossi guai per la Francia in Argentina: due giocatori fermati dalla polizia

Test Match: la Francia batte l’Uruguay nella gara infrasettimanale

In una sfida dove i transalpini hanno preso da subito in mano il comando delle operazioni, approfittando anche dell’indisciplina uruguaiana, Couilloud si è reso autore di due mete che, insieme alle conversioni e ai tre piazzati di Couilloud, hanno mandato la Francia al riposo sul 7-23, al netto della realizzazione pesante interna messa a referto da Kessler.

Nella ripresa poi l’Uruguay è provato a rientrare in gara, con la firma di Arcos Perez, ma le due mete fra il 61′ e il 64′ di Tuilagi hanno scritto la parola “fine” a un match che in conclusione ha visto i francesi imporsi per 28-43, con 15 punti di scarto.

La Francia ora tornerà in campo sabato prossimo per il secondo Test Match delle sue Summer Series 2024, come detto, ancora una volta contro l’Argentina.

Uruguay-Francia 28-43 (7-23 pt), Estadio Charrua di Montevideo, 10 luglio 2024: il tabellino

Uruguay (15-1): Amaya – Viñals, Arcos Perez, Vilaseca, Basso – Etcheverry, Arata (Inciarte, 27) – Diana (Bianchi,50), Civetta (Deus, 58), Ardao – Leindekar, Aliaga (Dotti , 76) – Piussi (Arbelo, 61), Kessler (Pujadas, 58), Sanguinetti (Peculo, 50)

Marcatori Uruguay
Mete: Kessler (27), Arcos Perez (44), Pujadas (65), Meta Tecnica (78)
Conversioni: Etcheverry (28, 45, 66)
Punizioni:

Francia (15-1): Dubois – Favre (Hulleu, 70), Vincent, Darricarère, Jurand –Berdeu (Segonds, 55), Couilloud (cap) (Jauneau, 51) – Tixeront (Peysson, 51), Briatte, Diallo – Vanverberghe, Azagoh (Tuilagi, 60) – Laclayat (Bamba, 17) (Taofifenua, 60), Baubigny (Tarrit, 51), Beria

Marcatori Francia
Mete: Couilloud (9, 20), Tuilagi (61, 64)
Conversioni: Berdeu (10, 21), Segonds (62, 65)
Punizioni: Berdeu (7, 32, 40, 47, 53)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili