Mondiale under 20: cancellata Irlanda-Australia per pioggia. Risultato e marcatori di Argentina-Fiji

Comincia con una decisione che farà discutere l’ultima giornata del World Rugby U20 Championship

Mondiale under 20: cancellata Irlanda-Australia per pioggia. Risultato e marcatori di Argentina-Fiji

Mondiale under 20: cancellata Irlanda-Australia per pioggia. Risultato e marcatori di Argentina-Fiji

La terza giornata della fase a gironi del Mondiale under 20 si è aperta con una sorpresa: a Città del Capo diluvia, l’Athlone Sports Stadium si allaga e non ci sono le condizioni per giocare Irlanda-Australia. La decisione di World Rugby farà discutere: partita cancellata, pareggio a tavolino e 2 punti a testa. L’Australia, di fatto, perde l’opportunità di giocarsi l’accesso alle semifinali per il titolo. I Junior Wallabies salgono a quota 8 punti in classifica, l’Italia insegue a 4 e può operare il sorpasso vincendo con la Georgia. In caso di parità di punti, gli Azzurri sarebbero davanti per aver vinto lo scontro diretto.

Aggiornamento: Francia-Galles a Città del Capo si giocherà regolarmente

Mondiale under 20: Argentina-Fiji 52-12

Nell’altra sfida delle 14 l’Argentina batte le Fiji con un netto /// e raggiunge momentaneamente l’Inghilterra in testa al girone C. Pumitas che partono fortissimo e segnano 2 mete in 10 minuti con Vivas e Ledesma, poi sfruttano la superiorità numerica per un giallo a Nawai per marcare la terza volta sempre con Ledesma. Quando il ritmo cala però le Fiji reagiscono, l’Argentina resta temporaneamente in 14 per un giallo a Podesta e gli isolani accorciano con Tuberi: 19-7 all’intervallo. Nella ripresa l’Argentina trova la meta del bonus con Revol al 44′, e a quel punto la partita diventa a senso unico: segna Podesta, poi arriva una meta tecnica e al 69′ Revol firma la sua doppietta personale. Al 78′ arriva anche una devastante meta da mischia ordinata, firmata da Bernasconi per il 52-12 finale.

I marcatori di Argentina-Fiji

Argentina: 1. Diego Correa, 2. Juan Manuel Vivas, 3. Gael Galvan, 4. Efrain Elias (capt), 5. Felipe Bruno Schmidt, 6. Agustin Sarelli, 7. Juan Penoucos, 8. Ignacio Torrado; 9. Genaro Podesta, 10. Facundo Rodriguez; 11. Felipe Ledesma, 12. Tomas Medina, 13. Faustino Sanchez Valarolo, 14. Franco Rossetto; 15. Benjamin Elizalde.

A disposizione: 16. Juan Greising Revol, 17. Renzo Martin, 18. Marcos Camerlinck, 19. Santos Fernandez de Oliveira, 20. Juan Pedro Bernasconi, 21. Jeronimo Llorens, 22. Santino di Lucca, 23 Timoteo Silva.

Mete: Vivas 3′, Ledesma (9′, 20′), Revol 44′, Podesta 59′, meta tecnica 65′, Revol 69′, Bernasconi 78′
Trasformazioni: Rodriguez (4′, 10′, 60′, 70′, 78′)
Calci di punizione:

Fiji: 1. Mataiasi Tuisireli, 2. Moses Armstrong-Ravula, 3. Luke Nasau, 4. Nalani May, 5. Iliesa Erenavula, 6. Ebernezer Tuidraki, 7. Ratu Nemani Kurucake, 8. Simon Koroiyadi; 9. Samuela Ledua, 10. Ratu Isikeli Rabitu; 11. Waisake Salabiau, 12. Sivaniolo Kalaveti, 13. Harrison Valevatu, 14. Aisea Nawai; 15. Isikeli Basiyalo.

A disposizione: 16. Iowane Vakadrigi, 17. Breyton Legge, 18. Elroy Macomber, 19. Malakai Masi, 20. Sakenasa Nalasi, 21. Josua Gonewai, 22. Bogidrau Kikau, 23. Ponipate Tuberi.

Mete: Tuberi 40′, Nawai 72′
Trasformazioni: Basiyalo 40′
Calci di punizione:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mondiale under 20: la formazione dell’Italia per la semifinale playout con la Spagna

Santamaria è costretto a rinunciare a Elettri, Gasperini e Bellucci. Scalabrin ritrova una maglia da titolare

12 Luglio 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale under 20: ecco l’avversaria dell’Italia nelle semifinali playout. Risultati e classifiche della terza giornata

Gli Azzurri saranno costretti a passare dal torneo per il 9°-12° posto per evitare la retrocessione

item-thumbnail

Mondiale under 20: risultati e marcatori di Georgia-Italia e Francia-Galles

Tutto quello che è successo nelle partite delle 16

item-thumbnail

Mondiale U20: l’Italia stecca l’ultima partita del girone e perde contro la Georgia

Un buon inizio non basta agli Azzurrini per avere ragione degli avversari, vincenti per 28 a 17 nel terzo turno del girone B

item-thumbnail

Mondiale Under 20: la preview di Italia-Georgia

Gli Azzurrini di Roberto Santamaria sono chiamati a confermare la bella prestazione offerta con l'Australia per giocarsi un piazzamento di prestigio n...

item-thumbnail

Mondiale Under 20: la formazione della Georgia che sfida l’Italia

Il XV iniziale che affronterà gli Azzurrini a Stellenbosch