La squadra di Quesada ha cominciato la preparazione verso la prossima partita: le ultime news dalla Nuova Zelanda

Italia rientrata ad Auckland: la situazione e gli ultimi aggiornamenti verso la sfida con Tonga
Dopo la sconfitta di Apia, nella notte tra il 6 e il 7 luglio l’Italia è rientrata ad Auckland, in Nuova Zelanda, per riprendere il lavoro di preparazione in vista della seconda partita del suo tour estivo: venerdì 12 alle ore 4 italiane gli Azzurri scenderanno in campo a Nuku’Alofa contro Tonga.
Il gruppo azzurro ha ritrovato ad Auckland anche Sebastian Negri e Ange Capuozzo: il primo era rimasto in Nuova Zelanda dopo un infortunio che lo aveva reso indisponibile per la sfida con Samoa, il secondo era arrivato in raduno mercoledì scorso dopo la finale di Top 14 e di comune accordo con lo staff era rimasto in Nuova Zelanda per preparare le sfide successive. Per quanto riguarda i giocatori scesi in campo ad Apia non dovrebbero esserci ulteriori strascichi fisici e saranno tutti arruolabili per la prossima partita.
Leggi anche: World Rugby Ranking: Italia superata dall’Australia. La classifica dopo il primo weekend di Summer Series
Nella giornata di oggi gli Azzurri hanno ripreso ad allenarsi in vista della sfida contro Tonga. I giocatori scesi in campo ad Apia contro Samoa hanno svolto un lavoro tra piscina e palestra differenziato rispetto a chi non ha giocato. Domani, lunedì 8 luglio, è invece previsto il primo allenamento collettivo della settimana.
La formazione dell’Italia per la sfida contro Tonga verrà annunciata nella giornata di mercoledì
Italia: i convocati per il tour estivo verso la sfida con Tonga
Piloni
Simone FERRARI (Benetton Rugby, 54 caps)
Danilo FISCHETTI (Zebre Parma, 42 caps)
Marco RICCIONI (Saracens, 26 caps)
Mirco SPAGNOLO (Benetton Rugby, 6 caps)
Giosuè ZILOCCHI (Benetton Rugby, 22 caps)
Tallonatori
Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby, 23 caps)
Giacomo NICOTERA (Benetton Rugby, 23 caps)
Loris ZARANTONELLO (Castres, 1 cap)
Seconde Linee
Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 42 caps)
Edoardo IACHIZZI (Benetton Rugby, 7 caps)
Federico RUZZA (Benetton Rugby, 55 caps)
Andrea ZAMBONIN (Zebre Parma, 7 caps)
Terze Linee
Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby, 20 caps)
Alessandro IZEKOR (Benetton Rugby, 3 caps)
Michele LAMARO (Benetton Rugby, 39 caps)
Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 55 caps)
David ODIASE (Oyonnax, esordiente)
Ross VINTCENT (Exeter, 5 caps)
Manuel ZULIANI (Benetton Rugby, 22 caps)
Mediani di Mischia
Alessandro GARBISI (Benetton Rugby 8 caps)
Martin PAGE-RELO (Lione, 9 caps)
Stephen VARNEY (Gloucester, 30 caps)
Mediani di Apertura
Paolo GARBISI (Tolone, 37 caps)
Leonardo MARIN (Benetton Rugby, 9 caps)
Centri
Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, 36 caps)
Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby, 18 caps)
Francois MEY (Clermont, esordiente)
Marco ZANON (Benetton Rugby, 14 caps)
Ali/Estremi
Ange CAPUOZZO (Stade Toulousain, 19 caps)
Matt GALLAGHER (Bath Rugby, 1 cap)
Monty IOANE (Lione 31 caps)
Louis LYNAGH (Harlequins, 3 caps)
Jacopo TRULLA (Zebre Parma, 8 caps)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






