La battuta di Jake White su Andrea Piardi: “Fa vincere sempre la squadra in trasferta. Spero ci arbitri fuori casa”

Il tecnico ha provato a stemperare la tensione e l’amarezza in conferenza stampa, con un’uscita che la stampa estera ha definito “bizzarra”

La battuta di Jake White su Andrea Piardi: "Fa vincere sempre la squadra in trasferta. Speri ci arbitri fuori casa" ph. Ettore Griffoni

La battuta di Jake White su Andrea Piardi: “Fa vincere sempre la squadra in trasferta. Speri ci arbitri fuori casa” ph. Ettore Griffoni

Dopo la fine di URC persa contro Glasgow, non si placa la delusione in casa Bulls: dopo aver eliminato Leinster i sudafricani speravano di poter conquistare il titolo, ma hanno sbattuto contro la caparbietà dei Warriors di Franco Smith, capaci di riportare a casa il trofeo celtico a 9 anni di distanza dal primo successo. Il tecnico dei Bulls, Jake White, non ha nascosto l’amarezza per la sconfitta e ha provato poi a stemperarla con una battuta sull’arbitro Andrea Piardi in conferenza stampa, battuta che Planet Rugby ha definito “bizzarra”.

Leggi anche: Summer Nations Series 2024: il calendario completo dei test match estivi di luglio con date e orari

“Effettivamente era successo 3 volte volte di seguito che l’arbitro (Piardi, ndr) facesse vincere la squadra in trasferta. Nel 2022 noi abbiamo vinto a Leinster, l’anno scorso Munster ha vinto a Cape Town, quest’anno Glasgow ha vinto a Munster e in finale ha vinto la squadra ospite. L’anno prossimo chiederò di averlo come arbitro quando giocheremo in trasferta” ha detto White.

Dopo la battuta White è tornato serio e ha raccontato tutta la sua delusione dopo aver perso l’URC per un soffio: “Sono dannatamente infelice ed estremamente deluso. Sono più grande dei ragazzi e devo insegnare ai giovani che questa sera abbiamo perso un’occasione. Eravamo in vantaggio 13-0 al 39′, abbiamo concesso un calcio di punizione da maul e all’improvviso ci siamo ritrovati 13-7”.

Leggi anche: URC: gli highlights di Bulls-Glasgow Warriors

“Quando invecchi ti rendi conto che a volte perdi un’opportunità. Mi guardo indietro e penso al 39′, a quella maul. Se avessimo trattenuto quella palla ci sarebbe stato un calcio di punizione per noi e saremmo stati in vantaggio 16-0″.

“Ho già segnato quando giocheremo in trasferta a Glasgow. Ho già segnato la data” ha poi concluso White, ironizzando.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"