Test Match, Galles-Sudafrica: Rassie Erasmus non del tutto soddisfatto dei suoi Springboks

Al termine della partita di Twickenham, il tecnico ha però elogiato i suoi debuttanti

Rassie Erasmus

Test Match, Galles-Sudafrica: Rassie Erasmus non del tutto soddisfatto dei suoi Springboks – ph. S Pessina

Bene ma non benissimo. Così si potrebbe riassumere il pensiero del tecnico del Sudafrica Rassie Erasmus al termine del test match tra i suoi Springboks e il Galles di Warren Gatland, la sfida che ha inaugurato per entrambe le Nazionali il periodo estivo che proseguirà con le Summer Nations Series 2024.

Dopo un avvio fulminante del Sudafrica, come dimostra il parziale di 14-0 nei primi 15 minuti, il Galles è stato capace di rimettersi in carreggiata nel corso del primo tempo, andando a riposo sul 14-13. Nel corso della ripresa però non c’è stato più spazio per recuperare, con gli uomini di Rassie Erasmus che hanno dilagato fino al 41-13 finale.

Leggi anche: Test Match, a Twickenham il Sudafrica supera il Galles 41-13

Nonostante questo risultato, “Non è stata una performance perfetta”, ha detto Rassie Erasmus al termine del test match tra il suo Sudafrica e il Galles. “Abbiamo commesso alcuni errori e non tutte le cose hanno funzionato, ma altre invece sì, quindi nel complesso è stato un buon inizio”.

“Abbiamo nuovi tecnici e qualche giocatore all’esordio, quindi è normale che alcuni aspetti del gioco non siano subito andati come avremmo voluto, ma l’impegno e l’intensità non sono certo mancati, e si è visto. Ci vorrà del tempo per mettere tutte le cose ben insieme”.

“L’importante è aver raggiunto il nostro obiettivo. Soprattutto i giocatori che hanno esordito, hanno dimostrato di essere capaci di giocare a questo livello internazionale. I ragazzi più giovani si sono fatti avanti e hanno giocato davvero bene”.

“È stata una partita difficile, come sempre, contro il Galles. Pensavo che le nostre mischie sarebbero andate bene, ma non abbiamo dominato le collisioni. Abbiamo anche concesso una meta. D’altra parte ne abbiamo segnate cinque e potevamo segnarne ancora, ma sono cose su cui dobbiamo lavorare per continuare a migliorare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match